Netflix vuole bloccare chi condivide la password con gli amici: ecco cosa potrebbe cambiare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Basta password condivise con amici e familiari su Netflix.

Il colosso dello streaming sta infatti testando una nuova funzionalità pensata per verificare che chi sta utilizzando un determinato profilo ne sia l'effettivo proprietario

APPROFONDIMENTI LA GUIDA Sport in zona rossa e arancione, cosa si può fare?

Il colosso dello streaming vuole porre un freno alle molte condivisioni di password che consentono, effettuando e pagando un solo account, di far vedere contenuti a un numero maggiore di persone. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando a quanto riportato nella linea editoriale della nuova piattaforma, Nexo+ metterà a disposizione anche il cinema, ma solo d’autore. Stiamo parlando di Nexo Plus, appena ufficializzata, ricca di contenuti artistici come pittura, scultura, opera, musica, storia, documentari e molto altro ancora. (Tech4Dummies)

In buona sostanza, durante la visione di un contenuto, Netflix avvierà un check per controllare se l’utente è parte o meno del nucleo familiare attivo sull’account. Negli Stati Uniti è stato avviato un nuovo test da Netflix volto ad introdurre nuovi algoritmi per limitare la condivisione della password degli account. (NewsDigitali)

Un portavoce di Netflix ha dichiarato a The Verge:. “Questo test è progettato per garantire che le persone che utilizzano account Netflix siano autorizzate a farlo“. La condivisione delle password è stata a lungo una preoccupazione posta da analisti e investitori (MangaForever.net)

Nella serata del ritorno ai tre punti per i Reds, è stato scritto un particolare record in Premier League. Un vero e proprio record, condiviso ex aequo con l’ex centravanti di Liverpool e Tottenham Peter Crouch. (CIP)

Per chi non lo avesse, ricordiamo che Netflix è leader nel settore nella proposta di film, serie tv, documentari, sceneggiati Vedremo in questo articolo dei nostri Esperti di cosa si tratta e cosa rischiano gli abbonati. (Proiezioni di Borsa)

Il colosso streaming sta eseguendo dei test per limitare la condivisione della password degli account. Per effettuare l’accesso su Netflix è infatti richiesto dalla piattaforma di inserire un codice di verifica che confermerà se si è davvero proprietari dell’account. (Corriere dello Sport.it)