Manovra, riammessi in Commissione gli emendamenti sul Tfr e sul salario minimo

Riammessi gli emendamenti sulla riapertura del semestre di silenzio-assenso per conferire il Tfr, presentati da Lega, FdI e Noi Moderati. «Recando disposizioni in materia di opzione tra il mantenimento del trattamento di fine rapporto presso il datore di lavoro e il conferimento di quest’ultimo a forme di previdenza complementare, reca un intervento coerente rispetto alle misure in materia di previdenza complementare contenute nell’articolo 28 del disegno di legge», si legge nella motivazione della riammissione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fondamentalmente un grande favore all’industria del risparmio gestito che obbligherà 10 milioni di lavoratori che già si sono espressi sul mantenere in azienda la loro liquidazione a farlo una seconda volta. (Il Fatto Quotidiano)

Balzano le entrate fiscali e contributive nei primi nove mesi dell'anno e si allenta la pressione sul governo in vista della sessione di bilancio che sta per entrare nel vivo alla Camera. (leggo.it)

Tra i temi centrali spiccano la riapertura del semestre di silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensione, il trattamento fiscale delle criptovalute e il salario minimo. (il Giornale)

Gogliettino (Fondazione Einaudi): "La definizione del salario minimo è prerogativa delle parti sociali", dibattito a Napoli

I biglietti vincenti finiscono in mano ai deputati di Fratelli d’Italia e Lega che hanno sottoscritto le richieste e che ora, dopo il ripescaggio, puntano al… (la Repubblica)

Continua senza sosta il cantiere per la prossima manovra. Bocciati il giorno precedente, rientrano dalla finestra le proposte della maggioranza per introdurre il silenzio assenso per il conferimento del Tfr e quelle dell'opposizione per lanciare il salario minimo. (ilmessaggero.it)

Salario minimo, sarà presentata oggi a Napoli, presso la Biblioteca della Società Napoletana di Storia Patria "Una proposta liberale", nel corso di una tavola rotonda promossa per le ore 15,30 dalla Fondazione Einaudi. (Il Giornale d'Italia)