Quo vadis? Roma in cammino sulle vie di Pietro e Paolo

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Domine, quo vadis? Signore, dove vai? È la domanda che Pietro, in fuga da Roma, rivolge a Gesù che gli si manifesta sull’Appia antica. «Vado a Roma, per essere crocifisso nuovamente», risponde il Signore, ed è come se gli dicesse: «Vado al posto tuo. E tu dove vai, Pietro? Perché scappi, perché rinunci a te stesso, perché non accogli la tua vocazione?». Quo Vadis è un cammino-evento, una grande giornata del camminare nel giorno 29 giugno 2024 festa dei Santi Pietro e Paolo, patroni di Roma e da ripetere ogni anno. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Paolo, Apostolo delle genti, predicò ai Giudei e ai Greci Cristo crocifisso. Entrambi nella fede e nell’amore di Gesù Cristo annunciarono il Vangelo nella città di Roma e morirono martiri sotto l’imperatore Nerone: il primo, come dice la tradizione, crocifisso a testa in giù e sepolto in Vaticano presso la via Trionfale, il secondo trafitto con la spada e sepolto sulla via Ostiense. (Conferenza Episcopale Italiana)

San Pietro e Paolo, patroni di Roma, si festeggiano nella giornata di sabato 29 giugno. (Fanpage.it)

Papa Francesco ha presieduto la Santa Messa in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo con la benedizione dei palli degli arcivescovi metropoliti nominati nel corso dell’anno. “È Dio che apre le porte, è lui che libera e spiana la strada”, ha detto il Pontefice. (In Terris)

Le strade chiuse a Roma sabato 29 e domenica 30 giugno

Le celebrazioni prevedono un cammino nel cuore della Città Eterna, uno spettacolo teatrale e una veglia di preghiera, promossi dai vicariati della diocesi di Roma e della Città del Vaticano, in collaborazione con il ministero della Cultura, Roma Capitale, il Coni e con Panathlon International Agro Romano. (Corriere Roma)

Il 29 giugno tutti i romani festeggiano i santi patroni Pietro e Paolo. Sono riconosciuti fin dalle prime comunità cristiane come i due pilastri della Chiesa nascente. (Fanpage.it)

Sabato 29 e domenica 30 giugno sarà un weekend di celebrazioni nella Capitale. Infatti nell'ultimo fine settimana del mese a Roma si celebrano i Santi San Pietro e Paolo con conseguente... (Virgilio)