Emergenza Libano. La campagna di Avsi

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Emergenza Libano. La campagna di Avsi Al via una raccolta di aiuti per soccorrere oltre un milione di civili in fuga dalla guerra. «Anche tra noi operatori molti hanno perso tutto. Ma non smettiamo di rimanere accanto ai più fragili» Maria Acqua Simi «Siamo nell’emergenza, dalle finestre del nostro ufficio di Beirut vediamo il fumo delle esplosioni e sentiamo tremare tutto per i bombardamenti. Di notte è difficile dormire, ma alla mattina tutti i miei colleghi di Avsi sono qui, operativi, per dare una mano. (Comunione e Liberazione)

La notizia riportata su altri giornali

In un periodo estremamente complesso e difficile per il Medio Oriente, il Military Technical Committee for Lebanon (MTC4L), iniziativa multilaterale a guida italiana, continua a fornire assistenza umanitaria alla popolazione libanese. (Congedati Folgore)

«Un massacro». Ricorda i bombardamenti: «Uscire fuori dal convento e a vedere le ambulanze portare via la gente fatta a pezzi, le donne piene di sangue… Le ho fatte entrare nel convento, ho cercato di fare i primi soccorsi. (Famiglia Cristiana)

Il cuore in gola per quarantotto ore. Libano sotto attacco, libanesi in fuga. (LA NAZIONE)

Raid Israele a confine Libano-Siria, chiusa autostrada

«Oltre 1500 attacchi, più di 1000 vittime e migliaia di persone costrette ad abbandonare la propria casa e la propria vita nel giro di poche ore. (Vita)

Idem il ronzio dei droni sopra le nostre teste che non si fermano un secondo che spaventa». Matteo Crosetti, torinese di 49 anni, è il coordinatore regionale per il Medio Oriente dell’… (La Stampa)

Un attacco aereo israeliano ha interrotto il traffico sulla principale autostrada che collega il Libano alla Siria. Il raid ha causato la chiusura di una strada vicino al valico di frontiera di Masnaa. (Il Sole 24 ORE)