Elezioni Emilia Romagna, Lepore (Bologna): Risultato che ci carica di grande responsabilità

Elezioni Emilia Romagna, Lepore (Bologna): Risultato che ci carica di grande responsabilità 18 novembre 2024 "Tutti pronosticavano una vittoria, ma molti dicevano che le persone avrebbero abbandonato il centrosinistra. Invece il centrosinistra non ha abbandonato le persone, i cittadini. E questo credo sia stato un risultato che ci carica di grande responsabilità. ... Non dobbiamo solo unirci in campagna elettorale noi dobbiamo stare tra le persone prima dobbiamo le persone devono trovarsi insieme nel fango negli ospedali nelle scuole nei luoghi di lavoro, solo dopo pensare alle sigle. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Sparsi per la provincia, si sono avuti testa a testa e vittorie (o sconfitte) schiaccianti per uno per l’altro candidato alla presidenza della Regione. Ferrara a de Pascale, Goro è un plebiscito per Ugolini. (FerraraToday)

E un fortino che si conferma inespugnabile, l’Emilia Romagna. In Emilia, il campo largo unito vince a valanga: Michele De Pascale, il 39enne sindaco di Ravenna e presidente dell’omonima provincia, diventa governatore con più del 56 per cento dei voti. (ilmessaggero.it)

Una vittoria, quella di (Secolo d'Italia)

Centri alluvionati coi dem FI: “Al prossimo disastro?”

Una riga su X (ex Twitter) pubblicata da Rita Dalla Chiesa a ridosso della vittoria del candidato del centrosinistra Michele de Pascale sull'avversaria di centrodestra Elena Ugolini alle elezioni regionali in Emilia-Romagna ha scatenato un putiferio social. (corrieredibologna.corriere.it)

Doppia vittoria del centrosinistra, in Emilia-Romagna ed Umbria, alle elezioni regionali: vincono de Pascale e Proietti. (Corriere TV)

Nei comuni alluvionati, è notizia dell’altroieri, l’affluenza è stata maggiore della media, ma dall’analisi dei risultati non sembra che la situazione di precarietà abbia inciso significativamente sui risultati. (Il Fatto Quotidiano)