L’ex arbitro: “Il rigore su Ikone? Tomori tocca prima il pallone”
Sugli episodi dubbi "Il rigore su Ikone? Già i dubbi ci tolgono di mezzo il VAR. È un intervento difficile, ritengo che possa essere rigore o non rigore a seconda dell'interpretazione del direttore di gara. Secondo me Tomori ha toccato il pallone. Il VAR non è fatto per rivedere tutto. Non è stato fatto per rivedere gli episodi dubbi di questo tipo, visto che vale la prima interpretazione dell'arbitro in caso di episodio non evidente. (Viola News)
Ne parlano anche altri media
Bergonzi sul weekend degli arbitri in Serie (CalcioNapoli1926.it)
Prosegue anche nella stagione 2022-2023 l’appuntamento della nostra rubrica SOS Arbitri con Massimo Chiesa. (Calciomercato.com)
Nella puntata di ieri sera di Pressing si è parlato a lungo delle discusse decisioni arbitrali di Milan-Fiorentina con tanti dubbi sul contatto tra Tomori e Ikone. La miccia in studio si è accesa con le parole di Riccardo Trevisani: "È uno sport di contatto, mica è golf. (AreaNapoli.it)
L'ex arbitro Graziano Cesari ha parlato ieri nel corso della trasmissione Pressing, dove ha analizzato gli episodi dubbi e da moviola della sfida Milan-Fiorentina . Ecco le parole di Cesari riguardo al fallo di Rebic su Duncan a centrocampo dal quale è nata l'azione del gol vittoria dei rossoneri. (Viola News)
Non è la prima partita che la Fiorentina in questa stagione subisce un torto arbitrale, a cominciare dal mancato rigore su Sottil in Fiorentina-Juventus, per passare dal fallo non fischiato su Venuti in Udinese-Fiorentina che poi ha portato al gol friulano, continuando per la grave svista di Orsato in Bologna-Fiorentina che ha fatto finta di non vedere il fallo su Quarta, nemmeno richiamato al Var, per andare poi alle due partite che sono la vetta dello sgarbo nei confronti della Fiorentina: vale a dire Fiorentina-Inter e Milan-Fiorentina dove ci sono state una valanga di episodi che hanno gravemente danneggiato la squadra viola. (Labaro Viola)
L'opinionista Elpidio Trepiccione ha pubblicato un messaggio sui social commentando quanto è accaduto nel match tra il Milan e la Fiorentina. I rossoneri si sono imposti con il punteggio di 2-1 tra le polemiche arbitrali. (AreaNapoli.it)