Sanremo, la Rai verso il cambio di data?

La sovrapposizione con i quarti di finale di Coppa Italia potrebbe realmente far slittare di una settimana il Festival di Sanremo. Lo scrivono il Secolo XIX e La Stampa, indicando nei giorni dall’11 a 15 febbraio – non più dall’4 all’8 come inizialmente annunciato -le date per la 75esima edizione della kermesse. A lanciare l’allarme nei giorni scorsi era stato l’ad della Rai Roberto Sergio, stigmatizzando la decisione del calcio di far coincidere con Sanremo i 4 match di Coppa. (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ultimi anni a condurre il Festival per eccellenza della canzone italiana, che tutto il mondo ci invidia alla conduzione abbiamo trovato il mitico Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus. Lo stesso aveva più e più volte detto di voler stabilire un record, arrivando a condurlo per la bellezza di ben cinque anni consecutivi. (iFood)

ANSA (Calciomercato.com)

Nei giorni scorsi, ricorda Calcio e Finanza, l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, aveva criticato la Lega Serie A per aver fatto coincidere le date della Coppa con quelle di Sanremo. Ieri, dalle parti della Riviera ligure di Ponente, la voce si è diffusa in tutta la città. (Fcinternews.it)

Il Secolo XIX - Il calcio prevale sulla musica: i quarti di Coppa Italia fanno slittare di una settimana il Festival di Sanremo

La Rai ha dovuto cambiare le date del prossimo Festival di Sanremo per colpa della Coppa Italia. Per la prima edizione sotto la direzione di Carlo Conti, la Rai ha preferito evitare ulteriori rischi. (Open)

Qualora dovesse essere confermato un cambio data, infatti, chi aveva già prenotato soggiorni per quella settimana, dovrà rimettervi mano. (Fanpage.it)

Le squadre di Serie A sono in ritiro preparando l’avvio della prossima stagione, che si avvicina sempre più. Tra cinque settimane, inizierà il campionato 2024/2025, una nuova annata lunga e difficile per la quale cresce la curiosità. (CalcioMercato.it)