Jannik Sinner, il campione disarmante
Disarmante. La versione 2024 di Jannik Sinner trasmette in campo qualcosa di più della sicurezza nel proprio tennis, della tranquillità in ogni zona del campo, della freddezza nei momenti decisivi delle partite. Terzo giocatore dopo Federer e Djokovic a vincere Australian Open, US Open e Nitto ATP Finals nello stesso anno, Sinner riesce a tenere insieme potenza e profondità dei colpi con il controllo del gesto, senza dunque perdere in precisione. (SuperTennis)
Ne parlano anche altri media
Più io scrivo che siamo prede di zombie sempre più giovani e feroci e più o ridono o mi danno dell'esagerato. Allora dicono: ah, Napoli. (Il Giornale d'Italia)
Il Consorzio Asti Docg ha accolto con grande soddisfazione la vittoria di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals, il torneo di tennis indoor più prestigioso dell’anno, che si è concluso ieri. Un trionfo che ha visto il giovane campione altoatesino alzare il trofeo, brindando simbolicamente con Asti Spumante, in un momento di grande visibilità internazionale. (Italia a Tavola)
In pochi, probabilmente, immaginavano che proprio da quella notte iniziasse, invece, una nuova parabola che ha proiettato l’altoatesino a suon di record sul tetto del mondo. "Peccato ma non è finita qui: ci vediamo a Malaga e lì spero di prendermi la rivincita". (la Repubblica)
Dal campo alle boutique: viaggio nel quartiere preferito dai calciatori del Napoli, tra shopping, cibo e momenti di relax. (Napolipiu.com)
si è legato a Francesca Di Massimo, anche lei nel circuito tennistico professionistico come giudice di linea. (Valseriana News)
Per capire lo straordinario presente di Jannik Sinner bisogna guardarsi indietro e buttare lo sguardo in avanti. Negli ultimi trecentosessantacinque giorni dalla finale persa a Torino contro Djokovic nella ATP Finals, è arrivata una crescita inarrestabile, gli Australian Open e poi, nonostante le accuse di doping, è un caso che deve ancora risolversi progressivamente. (TGLA7)