XC90, Volvo rivoluziona l’ammiraglia

Al Volvo World di Göteborg l’azienda svedese ha presentato l’ultimo XC90 in versione, rinnovato sia nella tecnologia che nelle dotazioni. Si tratta di un upgrade completo, che spazia dal design al comfort fino alla sostenibilità (con il nuovo sistema ibrido plug-in) proseguendo il percorso del marchio svedese verso la produzione di soli modelli elettrici. Per … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il Suv premium più grande della casa svedese (lungo 4.953 mm, largo 2.140 mm e alto 1.767 mm) si aggiorna nel look e in molti contenuti tecnologici. Ordini aperti e prime consegne attese entro la fine del 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Infatti, mentre in California proseguono a passo di carica i primi test dell’elettrico EX90 presentato staticamente quasi due anni fa, la casa svedese svela la rinnovata serie della seconda generazione della XC90, che arriva a nove anni di distanza dall’ultimo aggiornamento. (Il Sole 24 ORE)

Salendo a bordo della Volvo Xc90 restyling si viene accolti dalla nuova plancia dove spicca il grande schermo centrale passato da 9 a 11,2 pollici da cui gestire il sistema d’infotainment connesso con Google integrato e Apple CarPlay. (Il Sole 24 ORE)

Al Volvo World di Göteborg, il costruttore svedese ha appena presentato la XC90 in una veste completamente rinnovata. Perché la grande novità è rappresentata dal nuovo sistema ibrido plug-in, che consente oltre 70 km di autonomia in modalità completamente elettrica, offrendo così la possibilità di viaggiare a zero emissioni nella maggioranza degli spostamenti quotidiani. (Il Fatto Quotidiano)

Tanto spazio, visto che permette di ospitare a bordo fino a 7 passeggeri e sotto il cofano sarà possibile disporre anche di un powertrain Plug-in che offrirà un'autonomia in elettrico di circa 70 km secondo il ciclo WLTP. (HDmotori)

La casa svedese infatti, dopo aver annunciato il restyling della XC90, ha anticipato alcuni dettagli in merito alla prossima ES90, la nuova ammiraglia elettrica che con tutta probabilità affiancherà la S90. (HDmotori)