Maltempo, prosegue l'allerta meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Bella ciao» è diventato il canto di libertà delle donne afghane Previsti temporali nelle prossime ore. Prorogata l'allerta meteo di codice giallo su costa e isole PROVINCIA DI LIVORNO — Proseguono fino alla tarda serata di oggi, lunedì 2 Settembre.le condizioni di instabilità destinate a provocare temporali, previste anche localmente forti e più probabili lungo la costa, con possibili colpi di vento e grandinate. (Qui News Elba)
Su altre fonti
Il comunicato della Protezione Civile è articolato e prevede aree in vigilanza meteo (codice giallo) ed aree in allerta meteo (codice arancio ) per diversi fenomeni. ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al peggioramento del tempo atteso nelle prossime ore è stato emesso un avviso di ALLERTA METEO anche per la Toscana. (Meteo Toscana)
Allerta che è arancione per una vasta porzione di territorio della Toscana centro-occidentale mentre è gialla per tutto il resto della Regione. L’allerta meteo riguarda rischio di temporali forti, grandinate e vento forte oltre che rischio idrogeologico. (LA NAZIONE)
Quello che al momento si vede dai principali modelli meteo è un’abbondante pioggia in quasi tutta la regione. In particolare, giovedì sarà la giornata del drastico cambiamento. (LA NAZIONE)
METEO TOSCANA. Anche gli ultimi aggiornamenti modellistici confermano: andiamo verso un peggioramento atmosferico che porterà una fase di maltempo piuttosto consistente su larga parte d’Italia. In questo contesto la Toscana sarà interessata in modo diretto dal fronte in arrivo e questo già dalle ore notturne tra mercoledì e giovedì. (Meteo Toscana)
METEO TOSCANA. Tempo in peggioramento sulla Toscana per l’arrivo di un fronte perturbato che sarà più attivo nella giornata di domani giovedì 5 settembre. Le prime anticipazioni del maltempo sono attese già nel corso della prossima nottata con un aumento della copertura a partire dal settore costiero ove si accenderanno anche le prime precipitazioni. (Meteo Toscana)
Oggi cielo poco nuvoloso in mattinata sulle zone interne e nubi temporaneamente più consistenti in Arcipelago e sulla costa dove non si escludono locali rovesci. Nel pomeriggio graduali schiarite sulla costa e nubi irregolari sulle zone interne con rovesci e temporali sparsi. (MeteoWeb)