Sono arrivati i permessi per il quinto volo di Starship

Il quinto lancio di Starship si farà, o meglio, si tenterà, il 13 ottobre, in una finestra oraria che si aprirà alle 14:00 italiane. SpaceX ha comunicato inoltre che la finestra di lancio è di soli 30 minuti, aperta cioè fino alle 14:30 italiane. Oggi, 12 ottobre, la FAA ha rilasciato a SpaceX i permessi per procedere con il quinto volo di Starship. La licenza è quindi arrivata meno di 24 ore prima del lancio. (Astrospace.it)

Su altri giornali

Quando si farà il prossimo test di volo di Starship: tutti i dettagli sui progressi del programma spaziale di SpaceX. (CUENEWS | Space)

Il booster Super Heavy, invece, è riuscito ad ammarare dolcemente nel Golfo del Messico. “Flight 5” mira a superare questi ostacoli, puntando a un rientro controllato di Starship nell’Oceano Indiano e al primo tentativo di cattura a mezz’aria del booster Super Heavy. (MeteoWeb)

È questa la decisione di un Consiglio in Galles; decisione maturata in base al fatto che, si spiega, il sovrano «indossava abiti femminili». L'ultima surreale novità in tema arcobaleno arriva questa volta dal Galles. (Il Giornale d'Italia)

Elon Musk e il nuovo successo ‘spaziale’: il recupero del razzo è da applausi – Video

Ultimo aggiornamento 13 Ottobre 2024 12:30 di Federico De Milano Uno degli allenatori che ha avuto un impatto maggiore nella storia del calcio recente è senza dubbio Jurgen Klopp che negli ultimi 15 anni circa è stato uno dei tecnici che ha vinto di più e che ha saputo farsi amare moltissimo in due piazze molto esigenti ma anche passionali come quella del Borussia Dortmund e del Liverpool. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Negli ultimi mesi, gli operai di SpaceX hanno lavorato duramente per apportare numerose modifiche alla torre, chiamata Mechazilla, per rendere possibile questa manovra. (Astrospace.it)

(Adnkronos) – Elon Musk mette a segno un altro successo 'spaziale' con lo spettacolare recupero del booster del razzo 'Super Heavy' della navicella Starship di Space X. (il Fatto Nisseno)