L'addio a Giampiero Galeazzi: domani camera ardente in Campidoglio

Il Comune di Roma aprirà le porte della Sala della Protomoteca (dalle 11.30 alle 18) per consentire ai tanti che hanno amato il giornalista Rai di dargli l'ultimo saluto.

Le interviste sui campi di Serie A, le sue appassionate telecronache di canottaggio e tennis resteranno impresse nella memoria di tanti italiani

Ma Giampiero Galeazzi è stato soprattutto amato dalla gente.

La sua voce roca, la straordinaria competenza, l'irresistibile simpatia, la capacità di mettersi sempre in gioco, hanno reso "Bisteccone" un amico di tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giampiero Galeazzi, morto all’età di 75 anni, era celebre per le sue telecronache (canottaggio e tennis in particolare). Galeazzi, malato da tempo, è stato il volto e la voce del grande sport alla Rai. (Corriere della Sera)

Sinisa Mihajlovic, ospite a Domenica In, ha ricordato Giampiero Galeazzi insieme a Mara Venier. Durante la trasmissione “Domenica In“, ospite di Mara Venier, Sinisa Mihajlovic ha ricordato Giampiero Galeazzi, recentemente scomparso, raccontando alcuni aneddoti su di lui. (Milan News 24)

Questo farà Lucido Festival per quattro straordinarie giornate in compagnia di moltissime donne extra-ordinarie. Così vuol essere il festival, pervaso dalla “leggerezza tagliente” che ci caratterizza, che è la cifra del nostro modo di fare spettacolo”. (Sardegna Reporter)

"Gli ho voluto veramente bene", spiega ricordando l'amicizia con Giampiero Galeazzi, che portò a Domenica in nel 1994 "contro tutto e contro tutti". "Mi mancherai tanto, Bisteccone mio". (La Repubblica)

Eleonora Daniele, inizio di diretta toccante oggi a Storie Italiane: “Abbiamo perso un amico”. Non poteva non aprire la puntata di Storie Italiane di oggi, lunedì 15 novembre 2021, ricordando Giampiero Galeazzi: Eleonora Daniele ha dedicato al giornalista sportivo scomparso venerdì un lungo spazio nel corso del quale sono intervenuti diversi volti del mondo dello spettacolo come Maria Teresa Ruta, Ivan Zazzaroni, Nadia Rinaldi e altri. (Lanostratv)

Di tennis non era una cima e non ha mai pensato di esserlo, in epoche pre-Internet in cui peraltro era molto più difficile cogliere in castagna il telecronista. Si muoveva sulla scena consapevole di questo immenso privilegio, dimostrando in ogni fotogramma di divertirsi un mondo. (L'Ultimo Uomo)