L'addio a Giampiero Galeazzi: domani camera ardente in Campidoglio

Il Comune di Roma aprirà le porte della Sala della Protomoteca (dalle 11.30 alle 18) per consentire ai tanti che hanno amato il giornalista Rai di dargli l'ultimo saluto.

Le interviste sui campi di Serie A, le sue appassionate telecronache di canottaggio e tennis resteranno impresse nella memoria di tanti italiani

Ma Giampiero Galeazzi è stato soprattutto amato dalla gente.

La sua voce roca, la straordinaria competenza, l'irresistibile simpatia, la capacità di mettersi sempre in gioco, hanno reso "Bisteccone" un amico di tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La settima edizione di Lucido, Festival teatrale indipendente, si svolgerà a Cagliari dal 18 al 21 novembre, e porterà sul palco la diversità al femminile. Così vuol essere il festival, pervaso dalla “leggerezza tagliente” che ci caratterizza, che è la cifra del nostro modo di fare spettacolo”. (Sardegna Reporter)

La camera ardente di Giampiero Galeazzi in Campidoglio. L’ingresso, dalla scalinata del Vignola, è consentito ai soggetti muniti di Certificazione verde Covid-19 e nel rispetto della vigente normativa contenente misure riguardanti il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus. (RomaToday)

E aveva anche la faccia come il c…, era sempre bello vederlo, ci metteva allegria. Sinisa Mihajlovic, ospite a Domenica In, ha ricordato Giampiero Galeazzi insieme a Mara Venier. Durante la trasmissione “Domenica In“, ospite di Mara Venier, Sinisa Mihajlovic ha ricordato Giampiero Galeazzi, recentemente scomparso, raccontando alcuni aneddoti su di lui. (Milan News 24)

“Ci ha lasciati a 75 anni” ha detto inoltre Eleonora, mentre la regia di Storie Italiane ha mandato in onda foto e video di Giampiero (Lanostratv)

Ci sono stati almeno cinque Gian Piero Galeazzi. Un ruolo prestigioso che oggettivamente limitava Galeazzi: già il fatto di stare seduto lo costringeva a rinunciare alla sua straripante e strepitosa fisicità. (L'Ultimo Uomo)

"Quella di Giampiero Galeazzi è stata la voce della passione per lo sport: le sue telecronache hanno accompagnato successi che, senza di lui, non sarebbero stati altrettanto memorabili Peccato però che ne abbia sbagliato il nome; è così che Giampiero è diventato Giampaolo. (Prima Monza)