Muore dopo 8 giorni su una barella del pronto soccorso, Maria Ruggia era diabetica e malata di tumore: «Non le hanno dato nemmeno un antibiotico»
«Hanno lasciato mia madre su una barella del pronto soccorso dell'ospedale Ingrassia dal 10 dicembre al 18 dicembre. Solo il 19 è stata trasferita a Medicina Generale, quando stava già malissimo e potrebbe avere contratto un'infezione in ospedale. Ma ormai era troppo tardi. Il 20 dicembre è morta». Romina Gelardi ha presentato una denuncia per la morte, nell'ospedale Ingrassia di Palermo, della madre di 76 anni, Maria Ruggia. (leggo.it)
Ne parlano anche altri media
Finisce in Procura il caso di una donna di 76 anni originaria di Menfi, nell'Agrigentino, morta all'ospedale Ingrassia di Palermo dopo essere stata tenuta su una barella del pronto soccorso per 8... (Virgilio)
Maria Ruggia, 76 anni, è deceduta il 20 dicembre all'ospedale Ingrassia di Palermo . (Sky Tg24 )
Il caso e’ finito in Procura su denuncia della figlia della donna che ipotizza che la propria madre tenuta in corsia possa aver contratto una infezione. E’ morta all’ospedale Ingrassia di Palermo la donna di Menfi di 76 anni dopo essere stata ricoverata su una barella del pronto soccorso per otto giorni. (Risoluto.it)
Solo il 19 è stata trasferita... 'Maria Ruggia è morta in ospedale, esattamente nell'ospedale Ingrassia. (Virgilio)
Potrebbe avere contratto un’infezione in ospedale", racconta la figlia, Romina Gelardi, che ha presentato una denuncia per il decesso della paziente, Maria Ruggia. "Hanno lasciato mia madre su una barella dal 10 dicembre al 18 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Condividi questo articolo (La Voce di Bolzano)