Gnut, Loguercio e Zurzolo, l'omaggio per Pino alla presentazione del libro di Repubblica
L'omaggio in musica di Marco Zurzolo, Canio Loguercio e Gnut che eseguono tre brani di Pino Daniele, emoziona il pubblico nella sala di "Casa" per la presentazione del volume "Con Pino - Dieci anni dopo", in omaggio con "Repubblica" sabato 4 gennaio per i lettori che acquisteranno il quotidiano. Il sax di Marco Zurzolo apre la session con un'appassionata versione di "Terra mia" accompagnato da Giuseppe Meglio (chitarra), per poi chiudere l'incontro con le note di "Sulo pe' parla". (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Recensioni (MYmovies.it)
Per i dieci anni dalla scomparsa di Pino Daniele, cantante, cantautore e musicista ritenuto di indiscusso ed elevato livello artistico, Radio Techete’ lo vuole ricordare con una giornata a lui dedicata, mandando in onda tre speciali, sabato 4 gennaio 2025. (Rai Storia)
Le pagine raccontano come “Il Mattino” ha seguito Pino Daniele dagli esordi ad oggi. Tra gli eventi più importanti ci sono sicuramente: il concerto del 19 settembre 1981, i concerti al palasport, al San Paolo (ad oggi Stadio Diego Armando Maradona), gli incontri con Pat Metheny ed Eric Clapton, il ritorno con il supergruppo. (ilmattino.it)
Il 4 gennaio di dieci anni fa, all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, la vita di Pino Daniele finiva e il suo mito cominciava. Perché proprio nel momento in cui il suo cuore si è fermato, l’uomo in blues è stato assunto nei cieli alti dell’immaginario napoletano. (la Repubblica)
In occasione del decennale della scomparsa di Pino Daniele (4 gennaio 2015), il Comune di Napoli ricorda il cantautore con due giornate di attività, concepite per celebrarne l’eredità musicale e l’indissolubile legame con la città. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)