Morto Lars Bloch, il “mega presidente” di Fantozzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Muore il "mega presidente" di Fantozzi contro tutti.

Lars Bloch è diventato noto all’opinione pubblica, per la scena indimenticabile in cui Paolo Villaggio si presentava ai suoi capi e all’improvviso, quasi come in un sogno appariva il super manager.

Lars Bloch, nato a Hellerup in Danimarca, ma naturalizzato italiano, è deceduto all’età di 83 anni a Roma presso la sua abitazione.

L’attore, per la sua bravura, simpatia e i suoi modi, è stato sempre apprezzato dagli amanti del cinema italiano

Lars Bloch, però, prima di diventare appunto la mitica figura del mega presidente era conosciuto nel suo paese di origine come compositore, dove utilizzava lo pseudonimo di Carlos Ewing. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

È morto a Roma, a 83 anni, Lars Bloch, attore danese naturalizzato italiano che incarnò il Mega Presidente Arcangelo di Fantozzi contro tutti (1980) di Neri Parenti. Oltre a Fantozzi c’era di più. (Il Fatto Quotidiano)

Nato a Hellerup il 6 agosto 1938, Bloch arrivò in Italia alla fine degli anni '50 per intraprendere la carriera di attore. Addio a Lars Bloch, l'attore noto per il ruolo del Mega Presidente Arcangelo del film "Fantozzi contro tutti", interprete di una scena diventata mitica tra i cultori della serie che ha come protagonista Paolo Villaggio (Adnkronos)

Il personaggio invita poi il povero impiegato a riscrivere il testo rivolgendo l’offesa contro sé stesso. In particolare, però, Lars Bloch viene ricordato per la sua interpretazione del Megapresidente Arcangelo di Fantozzi contro tutti, terzo capitolo della popolare saga comica con Paolo Villaggio protagonista. (LaScimmiaPensa.com)

Era il 1971 quando nel libro “Fantozzi” venivano raccolti per la prima volta alcuni episodi legati al fantastico personaggio ideato da Paolo Villaggio. Il comico genovese, autore dell’opera, lo portò al cinema nel 1975, con l’esordio sul grande schermo dello sfortunato ragioniere, simbolo dell’italiano medio del tempo. (Inews24)

È morto Lars Bloch, il megadirettore Arcangelo della saga Fantozzi È morto a Roma l’attore Lars Bloch, meglio noto come il MegaPresidente Arcangelo del film “Fantozzi contro tutti” con Paolo Villaggio (Fanpage.it)

L'attore danese naturalizzato italiano viveva a Roma, dove oggi sarà allestita la camera ardente, dalle ore 11.30 al Tempietto Egizio al cimitero del Verano. Lars Bloch, morto ieri a 83 anni, era per tutti il celestiale Mega Presidente Arcangelo del film Fantozzi contro tutti, interprete di una scena cult della serie che ha per protagonista Paolo Villaggio (leggo.it)