Pavia: Andreea Antochi morta durante il parto al San Matteo, indagati due operatori sanitari

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Il sindaco Gianluigi Poma ha proclamato il lutto cittadino per domenica 22 dicembre 2024 in segno di solidarietà alla famiglia di Andreea. Mamma e figlio morti durante il parto Sono in corso le indagini per fare luce sulla tragedia che si è verificata al Policlinico San Matteo di Pavia. La morte della 30enne Andreea Mihaela Antochi e del suo bambino Sasha durante il parto è al centro di un’indagine approfondita e la Procura sta lavorando per chiarire quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità. (Prima Pavia)

Ne parlano anche altri giornali

PAVIA – Primi indagati per la morte di Andreea Mihaela Antochi, la mamma che era andata al San Matteo per far nascere il suo bambino e ha perso la vita insieme al figlio. Due professionisti sarebbero già stati iscritti nel registro degli indagati, ma la lista è destinata ad allungarsi. (IL GIORNO)

L'avvocato Ferdinando Mauro Miranda, il legale di Florin Catalin Lovin, marito di Andreea, ha nominato un ginecologo, un anatomo patologo e un medico legale che saranno presenti all'esame autoptico in rappresentanza della famiglia. (Tiscali Notizie)

L'ipotesi che sia stata un'embolia da liquido amniotico a uccidere Andreea Mihaela Antochi e il piccolo Sasha che aveva in grembo sarà valutata lunedì durante l'autopsia sul corpo della donna morta a 30 anni. (La Sentinella del Canavese)

Parto finito in tragedia. Preghiere e lacrime. La comunità abbraccia il papà rimasto solo

È un'ipotesi che dovrà trovare conferma nell'autopsia in programma lunedì 23 dicembre. L'avvocato Ferdinando Mauro Miranda, il legale di Florin Catalin Lovin, marito di Andreea, ha nominato un ginecologo, un anatomo patologo e un medico legale che saranno presenti all'esame autoptico in rappresentanza della famiglia. (ilmessaggero.it)

Gli inquirenti sono al lavoro per identificare gli operatori sanitari che erano di turno la notte tra lunedì e martedì, quando Andreea Mihaela Antochi, 30 anni, è morta mentre cercava di dare alla luce il suo bambino, Sasha. (La Provincia Pavese)

Un uomo distrutto che non ha più lacrime da versare e si colpevolizza per non essere riuscito ad aiutare la moglie alla quale è stato accanto per tutto il lungo travaglio finito in tragedia. Gli amici e i parenti hanno voluto ricordare la donna di 30 anni e stringersi attorno al marito Florin Catalin Lovin. (IL GIORNO)