Medici E.R. in estinzione, rettore UniSR: "Crisi superabile in 3 anni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Nessuno vuole più essere George Clooney. O meglio l'equivalente reale del dottor Doug Ross, personaggio indimenticato che la star hollywoodiana interpretava nella serie tv 'E.R.'. I medici dell'emergenza urgenza rischiano l'estinzione in Italia? "In realtà non è un problema solo del nostro Paese, ma mondiale. Abbiamo visto tante belle serie di telefilm dal 'dottor Kildare'", capostipite dei medical drama, "in poi. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Non usano mezzi termini Pierino Di Silverio, Segretario Nazionale Anaao Assomed, Guido Quici Presidente Nazionale Cimo-Fesmed e Antonio De Palma, Presidente Nursing Up che serrano le fila dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e professioni sanitarie ex legge 43/2006, affinché al Governo arrivino chiare le loro richieste per la legge finanziaria 2025 che sarà presentata a fine settembre. (AssoCareNews.it)

Il governo Meloni propone un piano per assumere medici e infermieri entro tre anni, affrontando sfide finanziarie e di attrazione di personale qualificato. (Panorama)

Migliaia di giovani medici si trovano a dover fare una scelta determinante: quale specializzazione seguire? Per orientare questi laureati, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha presentato la campagna #Noisalviamovite. (QuiFinanza)

«Siamo molto perplessi e preoccupati per la mancanza di risorse che rischiano di mettere in ginocchio l’assistenza. (Doctor33 )

"Sono sicuro che riusciremo a migliorare la sanità e soprattutto riusciremo anche, avendo più personale, a mettere meglio in atto la riforma, la legge che abbiamo fortemente voluto sulle liste d’attesa che sono viste dai cittadini come il problema forse maggiore della sanità italiana". (il Resto del Carlino)

'Abbiamo avuto un incontro con il ministro Giorgetti a fine luglio primo di agosto e l'attenzione del ministero è soprattutto sul personale sanitario': lo ha detto il ministro della Salute... (Virgilio)