Bufera per l’esultanza di Demiral. Chi sono i lupi grigi?

Bufera su l'esultanza del nazionale turco Merih Demiral durante la partita di ieri tra Turchia e Austria valevole per il passaggio del turno di Euro 2024. Il difensore centrale turco secondo l’accusa avrebbe esultato dopo il secondo dei due gol segnati facendo un gesto che riproduceva la testa di un lupo, simbolo del gruppo ultranazionalista turco Ulku Ocaklari, noto anche come “Lupi grigi”. Il lupi grigi sono il movimento giovanile e paramilitare del partito nazionalista Mhp (Milliyetçi Hareket Partisi). (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La dichiarazione della ministra degli Interni tedesca Nancy Faeser, che ha preso di mira l'esultanza per il gol del nostro calciatore nazionale Merih Demiral, e l'indagine avviata dalla Uefa sono inaccettabili". (Sport Mediaset)

Cos’ha fatto Demiral a Euro 2024: il significato del gesto dei lupi grigi Chi è Merih Demiral (Virgilio Notizie)

Segna la doppietta che consente alla Turchia di battere 2-1 l'Austria e volare ai quarti di finale degli Europei, ma Merih Demiral finisce per far discutere per un altro motivo. (Corriere TV)

Demiral fa il gesto dei 'Lupi grigi' dopo il gol all'Austria: cosa significa e perché l'Uefa indaga

L’Uefa vuole fare chiarezza sull’esultanza di Merih Demiral in occasione del gol del 2-0 nel match di ieri tra Turchia e Austria. L’organo di governo del calcio europeo informa che “in relazione alla partita degli ottavi di finale del Campionato Europeo 2024 tra Austria e Turchia” “è stata aperta un’indagine ai sensi dell’articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare in relazione al presunto comportamento inappropriato” di Demiral. (LAPRESSE)

Merih Demiral finisce nella bufera nella notte più bella della sua carriera, quella che ha regalato alla Turchia il passaggio ai quarti di Euro 2024. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il difensore centrale ex Sassuolo, Juventus e Atalanta, che oggi gioca in Arabia Saudita nell'Al-Alhi, è sotto indagine da parte dell'Uefa, che ha aperto un'inchiesta per "comportamento inappropriato" in base all'articolo 31 del regolamento disciplinare. (Quotidiano Sportivo)