Influenza, in arrivo un'altra stagione pesante. Chi deve vaccinarsi e quando fare il tampone Covid

Influenza, in arrivo un'altra stagione pesante. Chi deve vaccinarsi e quando fare il tampone Covid
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

Con 14 milioni di casi, la stagione influenzale 2023-24 è stata una delle più pesanti in Italia. Ma quella in arrivo potrebbe non essere da meno. «Lo vediamo da cosa sta accadendo in Australia, dove è appena finito l'inverno: l’epidemia è stata peggiore rispetto a quella precedente - dice Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi - Sant'Ambrogio e virologo all'Università degli studi di Milano -. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

I vaccini autorizzati con procedura di mutuo riconoscimento e decentrata includono: Efluelda tetra (Sanofi Pasteur), Fluarix tetra (Glaxosmithkline), Influvac S e Influvac S tetra (Viatris Healthcare), e Vaxigrip tetra (Sanofi Pasteur Europe). (la VOCE del TRENTINO)

Arriva l’influenza Lo scorso anno è stato uno tra i più pesanti in Italia per quanto riguarda la diffusione dell’influenza: sono stati registrati 14 milioni di casi. (Donna Moderna)

Covid, in arrivo la nuova circolare sui vaccini. «Riguarderà pazienti fragili, grandi anziani e immunocompromessi» Vaccini Il Lazio si appresta ad avviare la campagna vaccinale antinfluenzale. La campagna partirà il primo ottobre e sono già disponibili 1 milione e 305mila dosi, con la possibilità di aumentarle del 20% qualora fosse necessario. (ilmessaggero.it)

Influenza 2024-2025, sono 8 i vaccini autorizzati: ecco quali

Contestualmente, avranno anche a disposizione la scelta di sottoporsi all’ini… Si parte il 14 ottobre, due giorni prima dell’anno scorso. (Il Piccolo)

Quest’anno infatti gioca d’anticipo la campagna vaccinale contro l’influenza di stagione. La campagna della Regione sta per partire, la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e offerta gratuitamente dai 60 anni di età e ai soggetti a rischio di qualsiasi età. (LA NAZIONE)

L’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco, ha pubblicato una nota contenente gli 8 vaccini autorizzati per la campagna vaccinale contro l’influenza per la stagione 2024-2025 (per la quale gli esperti dicono sarà molto potente). (Ability Channel)