Nell’orrore di Avetrana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Cinematografo.it/Adnkronos) – Il cuore pulsante della serie “è stato quello di avvicinarci il più possibile all’umanità di questa storia. Abbiamo cercato tutti quanti sin dall’inizio di entrare nel profondo di questa vicenda, con grazia, rimanendo nei confini del verosimile e di sviscerarla rispettando le persone”. Racconta così Pippo Mezzapesa il modo in cui si è approcciato alla direzione di Avetrana - Qui non è Hollywood, la serie originale Disney+ in quattro episodi che affronta uno dei delitti che più hanno colpito l’immaginario collettivo italiano, ovvero quello di Sarah Scazzi avvenuto il 26 agosto del 2010 ad Avetrana in provincia di Taranto (cinematografo.it)
Su altre testate
Un interesse – dietro cui spesso si cela morbosità – che non è mai morto. Sulla scia del ‘true cime’ è in arrivo ‘Avetrana – Qui non è Hollywood’ di Pippo Mezzapesa, in anteprima alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma e dal 25 ottobre su Disney+. (CremonaOggi)
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI La serie si connette con la percezione ultraterrena che permea il profondo Sud e il loro rapporto con la Morte, i segni arcaici e premonitori con cui Mezzapesa evita il morboso. (Sentieri Selvaggi)
I colori sono caraibici. I ragazzini fanno i tuffi da un ponticello: “Non tuffarsi… (la Repubblica)
Ilaria Martinelli: una serie per non dimenticare Un nuovo ruolo per l’attrice Ilaria Martinelli nella serie, “Avetrana – Qui non è Hollywood”, ad opera di Pippo Mezzapesa, presentata alla XIX Festa del Cinema di Roma. (La Gazzetta dello Spettacolo)
Elementi che appassionano da sempre. Anzi, vivissimo. (Adnkronos)
Dentro il corpo massiccio e lo sguardo di pietra di Cosima Serrano, condannata con la figlia Sabrina Misseri all’ergastolo per l’omicidio della nipote Sarah Scazzi, il 26 agosto di 14 anni fa, si nasconde l’esile Vanessa Scalera, l’amata Imma Tataranni, Filumena Marturano. (la Repubblica)