Strage di New Orleans, attacco con la bandiera Isis: 15 morti. Il piano per un attacco più devastante
Un tragico attacco terroristico ha sconvolto la notte di Capodanno a New Orleans, trasformando i festeggiamenti per l’arrivo del 2025 in un bagno di sangue. L’autore dell’attacco, identificato come Shamsud Din Jabbar, 43 anni, nato e cresciuto in Texas, ha noleggiato un furgone tramite un’app e lo ha lanciato contro la folla su Bourbon Street, nel cuore dello storico Quartiere Francese della città della Louisiana (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Shamsud Din Jabbar, il 42enne nato in Texas che nella notte di Capodanno si è lanciato con la sua auto contro la folla festante a New Orleans uccidendo almeno 15 persone e ferendone 35 su Bourbon Street, durante gli anni trascorsi nell'Esercito aveva ricevuto diverse medaglie, tra i quali la Global War on Terrorism Service Medal. (Adnkronos)
I morti sono dieci, i feriti 35, tra cui due agenti delle forze dell’ordine a cui l’uomo ha sparato appena sceso dal veicolo, venendo ucciso a sua volta. Erano le 3 e 15 del mattino, durante i festeggiamenti di capodanno, quando un uomo a bordo di un camioncino si è lanciato a tutta velocità sulla folla che celebrava l’arrivo del 2025 a Bourbon Street, nel Quartiere francese di New Orleans (il manifesto)
"Con la politica 'Open Border' di Biden, ho detto molte volte durante i comizi e altrove che il terrorismo islamico radicale e altre forme di crimine violento diventeranno così gravi in... (Virgilio)
Tutto a New Orleans, nel quartiere francese, ha un balcone. È la tua fine», ha spiegato. (Corriere del Ticino)
Secondo le prime informazioni l'auto ha investito la gente a velocità elevata, prima che il conducente scendesse e iniziasse a sparare con un'arma. La polizia ha poi risposto al fuoco. (LaC news24)
Un camion è piombato sulla folla che festeggiava il capodanno nel quartiere francese di New Orleans. Secondo la polizia "ci sono 10 morti e 30 feriti" lungo Bourbon Street, dove centinaia di persone si erano raccolte per festeggiare la fine dell'anno. (Italia Oggi)