Il Vallese premiato da Lonely Planet come una delle 5 migliori mete al mondo nel 2025

Il Vallese premiato da Lonely Planet come una delle 5 migliori mete al mondo nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonews.ch ESTERI

Il riconoscimento rappresenta una grande opportunità per il Vallese e la Svizzera. “Occupare questo posto in una delle riviste di viaggi più rinomate può sicuramente avere effetti positivi”, dice sempre Eggli. Ma c'è quindi il rischio di un turismo di massa in Vallese per l'anno prossimo? Probabilmente no. Lonely Planet si rivolge infatti principalmente a chi viaggia da solo, quindi non alla tipologia di turisti che prediligono i viaggi di gruppo organizzati. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri media

E ora anche gli esperti della Lonely Planet ne riconoscono l'indiscutibile fascino, incoronandola come unica meta italiana tra quelle del tradizionale Best in Travel. Petrarca la definisce "città regale addossata ad una collina alpestre/superba per uomini e per mura,/ il cui solo aspetto la indica Signora del Mare". (Sky Tg24 )

Luca Puccini 24 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Ecco tutte le classifiche La guida firmata Lonely Planet dedicata ai viaggi del prossimo anno. (DOVE Viaggi)

Tra le migliori destinazioni del 2025 c'è il Canton Vallese

Best in Travel Lonely Planet 2025: c’è anche una città italiana tra le mete imperdibili dell’anno che verrà (Turisti per Caso)

Tra le città ci sono Tolosa, la più votata per "la scena artistica in rapida espansione e il passeggio lungo la Garonna", poi l'indiana Puducherry e la bulgara Bansko, incastonata tra le maestose vette dei Monti Pirin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per concludere, spazio anche a quelle che saranno le tendenze del prossimo anno. Tra queste, troviamo il muoversi su rotaia (insieme ai 10 migliori viaggi sui binari dove, anche in questo caso, non è menzionato alcun percorso elvetico) e lo slow travel. (Corriere del Ticino)