Il Vallese premiato da Lonely Planet come una delle 5 migliori mete al mondo nel 2025

Il riconoscimento rappresenta una grande opportunità per il Vallese e la Svizzera. “Occupare questo posto in una delle riviste di viaggi più rinomate può sicuramente avere effetti positivi”, dice sempre Eggli. Ma c'è quindi il rischio di un turismo di massa in Vallese per l'anno prossimo? Probabilmente no. Lonely Planet si rivolge infatti principalmente a chi viaggia da solo, quindi non alla tipologia di turisti che prediligono i viaggi di gruppo organizzati. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri media

Secondo la Lonely Planet Genova "seduce grazie al suo fascino storico, alla cucina deliziosa e al futuro elettrico in arrivo con i nuovi mezzi di trasporto sostenibili". La 'Superba' è l'unica destinazione italiana segnalata dal portale, che da 50 anni pubblica le sue guide di viaggio oggi tradotte in 11 lingue. (Telenord.it)

Come ogni anno Lonely Planet ha redatto una lista delle mete da non perdere nell'anno che verrà: all'interno di "Best in travel 2025" troviamo le città, le regioni e le tendenze travel da cui lasciarsi ispirare per organizzare i prossimi viaggi. (Fanpage.it)

La nota casa editrice australiana, che diffonde guide turistiche in tutto il mondo da più di 50 anni, ha dato anche questa volta il proprio contributo per scegliere la meta per una vacanza. Ma 'Best in Travel 2025', oltre al ‘dove andare’ include altre possibilità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra le città ci sono Tolosa, la più votata per "la scena artistica in rapida espansione e il passeggio lungo la Garonna", poi l'indiana Puducherry e la bulgara Bansko, incastonata tra le maestose vette dei Monti Pirin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La città di Genova è stata scelta da Lonely Planet, la nota guida turistica tradotta in 11 lingue, che da oltre 50 anni ispira milioni di viaggiatori a esplorare il mondo, come destinazione italiana da visitare il prossimo anno, tra le “best in travel” del 2025. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Genova riceve il “bollino” di Top Città della Lonely Planet. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)