Gli ex accusano Conte: “Il flop è suo”

Tra il Campo Largo e i Cinque Stelle, con una lettera degli ex che lo mettono sul banco degli imputati. Giuseppe Conte tira dritto anche nell'ultima passerella parlamentare prima della pausa estiva. Una giornata che comincia con una missiva di fuoco, firmata da undici ex deputati e senatori del M5s, che difendono Beppe Grillo e smontano la «rivoluzione» dell'Assemblea Costituente. La fronda è incarnata da un gruppo di ex M5s, espulsi nel 2021 per non avere votato la fiducia al governo di Mario Draghi (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

L’edizione odierna de Il Mattino in prima pagina si sofferma sull’approccio meticoloso del nuovo tecnico del Napoli Conte. (Napolipiu.com)

Far west nel M5S. Continuano le tensioni all’interno del partito tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. L’ex premier è stato messo sotto accusa dal Garante negli ultimi mesi, con sempre maggior insistenza. (Virgilio Notizie)

Ma sul nodo dei nodi, cioè sulla regola dei due mandati, il presidente del M5S ha un’idea che è più che … Adare le carte nell’assemblea costituente, cioè a formulare le proposte sulle regole del Movimento e su tutto il resto saranno gli iscritti. (Il Fatto Quotidiano)

M5S, 11 ex parlamentari si schierano con Grillo: «Conte si assuma le sue responsabilità»

Numeri e regole. E lo statuto voluto proprio dall’ex premier è cristallino. (Corriere della Sera)

La costituente rilancerà il Movimento 5 Stelle, precipitato dal 34% dei consensi all'11,1% (doppiato dal Pd)? Giuseppe Conte, ormai sotto attacco da parte dello stesso Grillo, giura che... (Virgilio)

E ancora Rosa Silvana Abate, Ehm Yana Chiara, Jessica Costanzo, Emanuele Dessì, Michele Sodano, Simona Suriano, Raffaele Trano e Andrea Vallascas. Undici ex parlamentari M5S si schierano nello scontro tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte (Corriere della Sera)