IA e chatbot: Google Bard è la risposta a ChatGPT

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla fine, anche Google ha il suo chatbot: si chiama Bard ed è definito dal gruppo di Mountain View come un servizio sperimentale di IA conversazionale, alimentato da LaMDA . L’annuncio è giunto sotto forma di un post condiviso sulle pagine del blog ufficiale e reca la firma di Sundar Pichai, CEO della società e della sua parent company Alphabet. Tutto come da previsioni, insomma, in linea con le più recenti voci di corridoio. (Punto Informatico)

Su altre fonti

e Microsoft si sfidano a colpi di intelligenza artificiale. Mentre il colosso di Bill Gates si prepara ad annunciare un investimento da dieci miliardi di dollari in ChatGPT, il software applicativo di OpenAi progettato per imitare le conversazioni umane, il motore di ricerca più famoso al mondo è pronto a lanciare la sua chatbot intelligente, Bard. (Forbes Italia)

Google e Baidu lanciano la sfida a ChatGPT di OpenAI, la popolare chat basata sull’intelligenza artificiale su cui sta puntando sempre di più Microsoft, annunciando rispettivamente le tecnologie chatbot Bard e ‘Ernie bot’ (in inglese) o “Wenxin Yiyan” (in cinese). (Finanzaonline.com)

Google is girding for a battle of wits in the field of artificial intelligence with “Bard," a conversational service aimed at countering the popularity of the ChatGPT tool backed by Microsoft. Bard initially will be available exclusively to a group of “trusted testers” before being widely released later this year, according to a Monday blog post from Google CEO Sundar Pichai, according to AP. (LaPresse)

... The raises are far more modest than ones that Delta’s union pilots are voting on. (LaPresse)

Google Bard vs ChatGPT: la sfida è ufficialmente iniziata Google in queste ore ha annunciato ufficialmente Bard, una IA colloquiale sperimentale alimentata dalla tecnologia LaMDA. Proprio come ChatGPT, questa intelligenza artificiale può rispondere alle domande, risolvere problemi e creare vere e proprie conversazioni con l'utente. (GizChina.it )

L'enorme successo di ChatGPT e, soprattutto, l'interesse di un concorrente insidioso come Microsoft nel voler investire ed inglobare la tecnologia all'interno dei suoi servizi, ha spinto BigG ad accelererare lo sviluppo del proprio chatbot, che arriverà nel prossimo futuro a tutti gli utenti. (Techzilla.it)