Terremoto oggi in Grecia, forte scossa di magnitudo 5.8: avvertita in Sicilia, Puglia e Calabria

Forte scossa di terremoto in Grecia di magnitudo 5.8 avvertita anche al Sud Italia in Sicilia, Puglia e Calabria. Stando all'INGV il sisma è stato registrato a una profondità di 33km con epicentro sulla costa occidentale del Peloponneso (Fanpage.it)

Su altre testate

Terremoto di magnitudo 5.8 al largo della Costa Occidentale del Peloponneso, in Grecia: il sisma è stato avvertito anche in Puglia, Calabria e Sicilia orientale. A quanto fa sapere l’Ingv, la profondità ipocentrale è stata stimata a 33 km. (Il Faro online)

L'epicentro del terremoto è a circa 40 km dalla costa greca, tra le città più vicine c'è Pyrgos a nord- est, l'isola di Zante a nord-ovest. L'area in cui è avvenuto l'evento odierno è prossima all'area epicentrale del forte terremoto (Mw 6.8) del 26 ottobre 2018 avvenuto a 30 km da Zante. (INGVterremoti)

Una fortissima scossa di terremoto ha colpito ieri al largo della costa occidentale del Peloponneso, in Grecia, generando preoccupazione e avvertimenti anche in diverse regioni italiane, tra cui Puglia, Calabria e Sicilia orientale. (Il Fatto Vesuviano)

Il sisma è stato registrato questa mattina sulla costa occidentale della Grecia con una profondità di 20 km (Scicli Video Notizie)

MeteoWeb Alle ore 08:12 un terremoto magnitudo Mw 5.8 è stato localizzato dalla Sala Operativa dell’INGV di Roma al largo della Costa Occidentale del Peloponneso, in Grecia. Il sisma è stato avvertito anche al Sud Italia, in diverse località di Calabria, Puglia e Sicilia, e persino a Malta. (MeteoWeb)

Sotto ai 6 gradi, infatti, i terremoti vengono considerati "moderati", e sebbene tutto il Sud Italia stamattina si sia allarmato, non ci sarebbe alcun tipo di pericolo per il nostro Paese, nemmeno dal punto di vista degli tsunami. (ilmessaggero.it)