L’addio di Ernesto Ruffini all’Agenzia delle Entrate: «Il governo chiama il fisco estorsore ma non scendo in politica»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da giorni si parla delle sue intenzioni di fare il federatore del Centro. Ma lui nega: le dimissioni sono l'unico modo per rimanere me stesso Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, lascia l’incarico. Perché con il governo Meloni «il clima è cambiato». Da giorni si parla delle sue intenzioni di scendere in campo per fare il “federatore” del centro. Ma lui oggi in un’intervista al Corriere della Sera dice che non c’è niente di vero: «Ci sono domande a cui si risponde con un sì o con un no. (Open)
Su altre testate
«Il clima è cambiato», dice al Corriere. Mercoledì ho visto il ministro Giorgetti per avvertirlo dell’intenzione di rimettere il mandato e consentire così il regolare passaggio di consegne con chi sarà chiamato a succedermi». (Corriere Roma)
Con un’intervista al Corriere della Sera, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, conferma le sue dimissioni e non risparmia polemiche al Governo ma smentisce di voler scendere in politica per riorganizzare l’area cattolica. (FIRSTonline)
Straordinaria perché fu il primo esperimento concreto e tangibile di “partito plurale”. Con scarsa inventiva e con un pizzico di malinconica rassegnazione, si continua a parlare di formule ed esperienze politiche e organizzative del passato che, com’è altrettanto ovvio e scontato, non si possono più riproporre nell’attuale cittadella politica italiana. (L'HuffPost)
Nel dibattito sul “Papa straniero”, leader di un’area di centro, interviene, attraverso un’intervista alla Stampa, anche Rosy Bindi. Secondo l’ex ministra, già democristiana, popolare, ex Margherita e dem, Ernesto Maria Ruffini, direttore dell’Agenzia delle Entrate, come possibile leader centrista è una “persona di grande valore”. (L'Opinione)
ROMA. Il direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia il suo incarico. Lo annuncia questa mattina in una intervista al Corriere della Sera. ROMA (Alto Adige)
Dopo giorni di rumors intorno a un suo possibile ruolo di federatore, vai a capire se della sinistra o del centro, il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, ha lasciato il suo incarico: le dimissioni, secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, sono state presentate giovedì mattina al (Secolo d'Italia)