L'omaggio a Giacomo Gobbato, Santanchè: "Un italiano vero oltre ogni ideologia". Ma a sinistra c'è chi strumentalizza

L'omaggio a Giacomo Gobbato, Santanchè: Un italiano vero oltre ogni ideologia. Ma a sinistra c'è chi strumentalizza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Ha suscitato grande commozione, anche nella politica, la morte di Giacomo Gobbato, il ragazzo di 26 anni, assassinato a Mestre da un cittadino moldavo per essere accorso in soccorso di una donna che stava subendo un tentativo di rapina. Il cordoglio e il riconoscimento dell'eroismo di Giacomo - e (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La lettera «Mi auguro che nessuno indichi Giacomo Gobbato come un eroe o come un angelo, sono sicuro che non renderebbe giustizia al suo gesto e non rispecchierebbe le idee ed i valori di Giacomo». (ilgazzettino.it)

«Ho incrociato i tuoi occhi, di uno buono come il pane, l'ho visto subito. Se uno diventa vecchio, l'ho capito, ha il privilegio di poter imparare da quelli che vengono dopo, e non il contrario. E tu oggi, che dono che ci lasci. (Corriere della Sera)

Da tempo cittadini, associazioni, organizzazioni economiche chiedono per Mestre maggiore controllo del territorio e una più capillare presenza delle Forze dell’Ordine. La propaganda e gli slogan sulla sicurezza si scontrano con la realtà. (Civonline)

Giacomo Gobbato, il 26enne morto difendendo una donna da una rapina. "Non si è girato dall'altra parte"

Tragedia a Mestre (LaC news24)

La morte di Federica Rosati, 45 anni, ha sconvolto due comunità, quella di Castro dei Volsci, dove è nata, e quella di Arce, dove risiedeva. La donna si è spenta lo scorso venerdì, 20 settembre, presso l’ospedale ‘Spaziani’ di Frosinone improvvisamente, lasciando sconvolta e nel più profondo dolore la propria famiglia. (Frosinone News)

VENEZIA – Un giovane di 26 anni, Giacomo Gobbato, è morto e il suo amico, S.B., è rimasto ferito alle gambe nel tentativo di sventare una rapina a una donna, ieri notte verso le 23, in Corso del Popolo a Mestre (Venezia). (StatoQuotidiano.it)