Kim Jong-un marcia su Kiev: l'asse del male e una contesta mondiale

Per saperne di più:
Ucraina

George W. Bush aveva torto ma, a differenza di quanto sostengono il mainstream di sinistra e purtroppo anche certo sotto -mainstream di destra, non per eccesso, bensì per difetto. L’Asse del Male, celeberrimo topos retorico neoconservatore utilizzato per la prima volta nel discorso sullo stato dell’Unione del 29 gennaio 2002, esiste eccome. Semplicemente, e tragicamente, va ben al di là di quel nucleo di Stati-canaglia individuato dall’allora presidente Usa, e tende a coincidere con il vasto fronte delle tirannie e delle autocrazie, il quale a sua volte tende pericolosamente a coincidere con la Sinosfera, ovvero con l’area d’inifluenza della seconda potenza mondiale, retta da un Partito Comunista. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

L’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap riferisce che l’intelligence di Seul ha scoperto che la Corea del Nord ha destinato 12mila soldati al sostegno della guerra della Russia contro l’Ucraina. Yonhap riporta che, secondo il National Intelligence Service (Nis), gli 007 sudcoreani, i soldati nordcoreani hanno già lasciato il Paese. (LAPRESSE)

La Corea del Nord è ormai protagonista della guerra che Ucraina e Russia combattono da quasi 1000 giorni. Il sostegno di Kim Jong - un all''operazione speciale' ordinata da Vladimir Putin nel... (Virgilio)

00:31 Soldati nordcoreani in Ucraina, Zelensky: "Primo passo verso una guerra mondiale" (Il Mattino di Padova)

Ucraina: "Nordcorea partecipa a guerra accanto a Russia, ecco le prove"

La Corea del Nord è ormai protagonista della guerra che Ucraina e Russia combattono da quasi 1000 giorni. Il sostegno di Kim Jong-un all''operazione speciale' ordinata da Vladimir Putin nel febbraio 2022 è sempre più ampio e strutturato: dalla fornitura di armi e munizioni, iniziata nel 2023, si è passati all'invio di soldati. (Adnkronos)

Sempre più forti le voci che confermano la presenza di soldati nordcoreani in Ucraina. Da tempo gli 007 di Seul stanno collaborando con quelli ucraini per ottenere informazioni per dimostrare la partecipazione della Corea del Nord al conflitto, in primis visionando le migliaia di foto prese sulla linea di contatto che potrebbero rivelare se Pyongyang è coinvolta nella guerra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I soldati della Corea del Nord sono in Russia, pronti a combattere per Mosca contro l'Ucraina nella guerra in corso da quasi 1000 giorni. Le informazioni diffuse da Kiev e anche dalla Corea del Sud trovano conferma in un video diffuso su Telegram e rilanciato su X dal profilo Strategic Communications Center. (Adnkronos)