Maltempo Abruzzo: allerta gialla e rischio temporali

Per la giornata di domani, domenica 23 giugno, è allerta gialla anche in Abruzzo. La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse Dopo il caldo torrido di questi ultimi giorni è in arrivo una perturbazione dal Nord d’Italia. Il rischio di forti temporali riguarda oltre all’Abruzzo anche tutto il territorio di Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, e Provincia Autonoma di Bolzano e settori di Lombardia e Marche. (Rete8)

Ne parlano anche altri giornali

ABRUZZO. Per la giornata di domani, domenica 23 giugno, è allerta gialla anche in Abruzzo. Il rischio di forti temporali riguarda oltre all'Abruzzo anche tutto il territorio di Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, e Provincia Autonoma di Bolzano e settori di Lombardia e Marche. (Il Centro)

MeteoWeb Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. (MeteoWeb)

Le precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, saranno localmente forti più frequenti e probabili sulle zone settentrionali e centrali. (IlGiunco.net)

FORTI TEMPORALI ad inizio settimana su molte regioni

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, saranno localmente forti più frequenti e probabili sulle zone settentrionali e centrali (Valdelsa.net)

La situazione non muterà all’inizio della settimana prossima, stante il permanere di una goccia fredda centrata sull’Italia centro-settentrionale. (MeteoLive.it)