"Ciao Raoul, che dolore" L’addio di Orietta e Iva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Iva Zanicchi, altra star reggiana ci ha regalato preziosi ricordi e aneddoti di Raoul, che a 83 anni, non ha vinto la sua battaglia contro la pandemia.

Era un uomo molto simpatico, sempre pronto ad accogliere gli altri con un sorriso e una buona parola.

di Luciano Manzotti Il vuoto lasciato da Raoul Casadei, per tutti “il re del liscio”, scomparso ieri a Cesena a causa di complicazioni dovute al Covid, ha suscitato molta amarezza anche nella nostra città, dove Casadei era amatissimo. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Se ne è andato via per il Covid rapidamente e non ha sentito niente. Certo, io sono parte in causa, sono il figlio e il dolore è fortissimo, non si può spiegare, anche perché lui stava benissimo in salute. (Music Fanpage)

Pubblicato da Raoul Casadei su Sabato 6 marzo 2021. Il re del liscio, simbolo di una generazione. È stato, per tutti, il re del liscio Raoul Casadei. Ci lascia Raoul Casadei ❤️ rip — Elisa D'Ospina (@ElisaDospina) March 13, 2021. (Il Messaggero)

Raoul la prese e la imparò, però intanto finì le magistrali e si avviò alla carriera di maestro. ‘Ciao Mare’. E’ il primo capolavoro a firma Raoul Casadei, scritta con Enrico Muccioli e Al Pedulli. (il Resto del Carlino)

Casadei: "Mi manca l'Italia che sapeva sognare, ora troppa volgarità". Raoul Casadei, così nasce una leggenda. Casadei è sinonimo di liscio, il tipo ballo da balera romagnola conosciuto in tutto il mondo: da generazioni i Casadei fanno ballare milioni di italiani e stranieri. (La Repubblica)

Ti ricordiamo così, Raoul, come alfiere della cultura popolare romagnola e italiana, come grande amico di Forlì". "La dolorosa notizia della scomparsa di Raoul Casadei lascia attonita, senza parole, la comunità forlivese - sono le parole del sindaco Gian Luca Zattini -. (ForlìToday)

Raoul Casadei diffonde il liscio non solo in Italia, ma anche a livello internazionale e negli anni Settanta il liscio vive un boom. L’artista è definito il re del liscio proprio per il suo contributo alla diffusione del liscio. (Puglia 24 NEWS)