Bugo: «Mi ritiro, è l'ora della morte artistica. La cellula creativa non si può più riaccendere»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Non è una sconfitta». Bugo ha deciso di mollare. Basta con la musica. Niente più dischi. Niente più concerti. In un mondo ossessionato dalla performance, Cristian Bugatti, questo il vero nome, si ferma. «Se si è spenta, come è capitato a me, la cellula creativa non si può riaccendere. Si tratta di essere onesti con se stessi e con il pubblico. Preferisco anticipare la morte artistica scegliendo io il momento. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il concerto, che coinciderà con l'ultima data del tour legato alla pubblicazione del suo ultimo disco di inediti Per Fortuna Che Ci Sono Io (uscito lo scorso marzo), sarà una vera e propria festa, una celebrazione della carriera dell'artista per festeggiare tutti insieme, un'ultima volta. (la Repubblica)
Cristian Bugatti (questo il suo vero Invece è tutto vero. (Io Donna)
Bugo conferma il ritiro dalla musica Perché ha deciso di smettere (Virgilio Notizie)
Nonostante la data, il cantautore conferma che non è uno scherzo e che la "cellula creativa" si è spenta e da 2-3 anni non scrive più canzoni, per questo ha deciso che fosse il momento di mettere un punto. (Fanpage.it)
Bugo si ritira dalla musica: i motivi Il primo di aprile 2025, Bugo sarà protagonista di un concerto evento per salutare i fan prima della sua uscita dalle scene. Dopo averne dato un primo annuncio qualche tempo fa facendo sapere ai fan di voler regalare un ultimo concerto per concludere il suo percorso carrieristi con una grande festa musicale, il cantante torna a parlare dei motivi che l’hanno spinto a scegliere di cambiare strada. (DiLei)
Bugo ha deciso di mollare la musica. Cristian Bugatti ha detto basta a dischi e concerti. Perché la cellula creativa «si è spenta e non si può riaccendere. Si tratta di essere onesti con se stessi e con il pubblico. (Open)