Zona arancione, in Sicilia è lockdown per i novax

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta Sicilia INTERNO

Lo spostamento in altri comuni è consentito solo con green pass rafforzato o per lavoro, necessità, salute o per servizi non disponibili nel proprio comune.

In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso; obbligo d’indossare le mascherine di tipo FFP2 sui tutti i mezzi di trasporto

Chi non ha un certificato verde non può nemmeno prendere un caffè al bar.

La Sicilia passa da oggi in zona arancione ma le restrizioni valgono per lo più solo per i non vaccinati. (Diretta Sicilia )

La notizia riportata su altri giornali

Milano, 27 gen. (LaPresse) – Calano le terapie intensive Covid in Italia che scendono di un punto percentuale al 17%. (LaPresse)

Gli spostamenti verso altri Comuni o fuori Piemonte con auto propria sono consentiti solo con Green pass base (tampone) ma senza Green pass per lavoro, necessità e salute (con modulo di autocertificazione) Rispetto alle norme già previste in quella gialla, la zona arancione prevede infatti:. (ANDI)

Nel testo, il Governatore sottolinea che “calano tutti i parametri: incidenza sui 100 mila abitanti si attesta 13,6, sotto la media nazionale che è 15. (MI_LORENTEGGIO.COM)

I’ 24 GENNAIO. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo e di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia in Zona Arancione. (Confcommercio Udine)

Zona arancione: negozi, bar e ristoranti. Secondo la normativa in vigore, nelle regioni in zona arancione non è consentito l’accesso ai negozi all’interno dei centri commerciali nei giorni prefestivi e festivi, senza super Green Pass. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

ACCESSO AI PUBBLICI UFFICI. Anche l’accesso agli uffici pubblici per usufruire dei servizi è sempre consentito. Permessi invece anche senza certificato gli spostamenti con mezzo proprio da comuni di massimo 5.000 abitanti verso altri comuni entro i 30 km, eccetto i capoluoghi di provincia. (Sicilia ON Press)