Milwaukee vince la Nba Cup, super Antetokounmpo fa ricchi i compagni e rilancia l'Europa in America

Il ritorno del greco. Anzi, Greco con la «G» maiuscola per onorare una tripla doppia che ha permesso ai Milwaukee Bucks di dominare la finale a Las Vegas della Nba Cup sugli Oklahoma City Thunder, fin qui la squadra migliore nella stagione ma inesorabilmente stritolata 97-81. «G» maiuscola, soprattutto, perché così inizia il suo nome, trattandosi di Giannis, che di cognome fa Antetokounmpo, uno che sul campo di basket è così dominante che a volte assume le caratteristiche di una divinità mitologica. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il botta e risposta è continuato nel secondo quarto, con alternati strappi, e all'intervallo siamo sul filo con Brook Lopez (51-50), con Giannis già ben avviato sulla strada della tripla doppia. Senza Middleton, i Bucks devono inseguire, in apertura di finale di NBA Cup a Las Vegas, i Thunder che girano intorno al totem Hartenstein con le incursioni di Shai Gilegeous-Alexander e Jalen Williams (11-18). (Pianetabasket.com)

A Las Vegas l’NBA celebra l’ultimo atto della sua coppa, una sfida tra Bucks e Thunder che concluderà la seconda edizione. Milwaukee-Oklahoma City, a voi. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo un inizio di stagione a dir poco complicato, Milwaukee ha cambiato passo e ha coronato una striscia di risultati vincenti trionfando su Oklahoma City nella finale della Emirates NBA Cup. (Sky Sport)

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024! OKC Thunder stritolati 97-81, Giannis Antetokounmpo MVP in tripla doppia

Sono al comando della Western Conference, sono giovani, brillanti e lunghi, ma contro l’onnipotenza fisica e atletica di The Greek Freak non hanno trovato contromisure. Più che battuti, 97-81 il risultato finale, gli Oklahoma City Thunder sono stati rispediti sulla terra, dopo che erano arrivati all’ultimo duello da favoriti (secondo i bookmakers). (Esquire Italia)

I Milwaukee Bucks vincono la seconda edizione della Nba Cup, grazie a una partita praticamente perfetta e a uno Giannis Antetokounmpo dominante, premiato con il titolo di Mvp. Guarda gli highlights della finale (La Gazzetta dello Sport)

L’All-Star Game 2025 si giocherà il 16 febbraio 2024 al Chase Center di San Francisco. Per la seconda volta tra il 12 novembre e il 17 dicembre ci sarà l'NBA Cup: tutte le partite tranne la finale contavano per la classifica della regular season. (Eurosport IT)