Le 7 lezioni di stile di Brigitte Bardot
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 28 settembre Brigitte Bardot compie 90 anni e, durante la sua lunga carriera, l'attrice nata a Parigi si è trasformata in un'icona di stile amata e imitata in tutto il mondo. Simbolo imprescindibile della Francia e di Saint Tropez, quell'antico villaggio di pescatori che lei stessa ha contribuito a trasformare nella meta chic che è oggi, lo stile di BB è diventato negli anni un vero e proprio mito, eterna ispirazione anche per le più giovani. (Elle)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il suo passaggio nell'immaginario collettivo ha lasciato numerose tracce, tra cui il ritornello di un popolarissimo samba brasiliano, inneggiante al suo nome. (Adnkronos)
Per festeggiare i novant’anni anni di Brigitte Bardot, oggi, 28 settembre, il Phare Rouge sarà tappezzato di gigantografie scelte dalla valigia dei ricordi del fotografo per eccellenza di Saint-Tropez, Ghislain «Jicky» Dussart, che con lei ha condiviso – sia chiaro, amichevolmente – sessant’anni di vita: tutti i suoi ritratti di B. (La Stampa)
Quando, nel 1984, scoprì di avere un tumore al seno rifiutò le cure credendo che questo fosse il suo destino. Fu la collega e amica, Marina Vlady, a convincerla a combattere il cancro; una battaglia che poi ha sconfitto. (Vanity Fair Italia)
La maggior parte dei quali passati lontani dai set e dallo star system. Ripercorriamo i suoi film più belli (Panorama)
Sono passati 50 anni esatti dalla sua ultima apparizione come attrice e sex symbol e la diva non ha mai avuto un ripensamento: cinema, spettacolo, notorietà e paparazzi non fanno più per lei, anzi non sono mai stati compagni felici della sua vita da donna pubblica. (la Repubblica)
La paladina degli animali, la sex symbol per eccellenza dal carattere ribelle e indipendente, incapace di stare dentro i binari della convenzione, si trattasse di sesso o di amore, di idee politiche o di impegno sociale. (ilmattino.it)