“Michele Padovano – Innocente, 17 anni senza libertà”: il documentario
Su Sky Sport e Now, il 3 e il 10 gennaio 2025 Alessandro Alicandri A Torino il 19 dicembre è stato presentato in anteprima "Michele Padovano - Innocente, 17 anni senza libertà", la nuova produzione originale Sky Sport in onda in due appuntamenti (il 3 e il 10 gennaio 2025 su Sky Sport alle 22.15) e on demand su Sky e Now. Non c'è bisogno di presentazioni: è la storia dell'attaccante Michele Padovano, cresciuto nella periferia di Torino e diventato celebre anche grazie della vittoria della Coppa Campioni nel 1996 con la Juventus e con uno storico calcio di rigore segnato durante la finale. (Tv Sorrisi e Canzoni)
La notizia riportata su altri giornali
È tutto da vedere per il suo profondo significato lo splendido docufilm di Sky Sport: racconta la kafkiana, allucinante vicenda del campione d’Europa con la Juve nel ‘96, ingiustamente accusato e prosciolto perché il fatto non sussiste, ma dopo un’odissea che sembrava senza fine. (Tuttosport)
L'ex attaccante, oggi 58enne, si emoziona alla presentazione della pellicola dedicata al suo caso giudiziario: "C'è una cosa in particolare che tengo a dire: non bisogna mai puntare il dito contro nessuno perché, a volte, le cose non sono come sembrano". (Fanpage.it)
(Inviato a Torino) – A margine della presentazione in anteprima della nuova produzione originale di Sky Sport “Michele Padovano – Innocente, 17 anni senza libertà“, l’ex Juve ha parlato così. Ecco le dichiarazioni dell’ex bianconero. (Juventus News 24)
L'ex calciatore della Juventus, che con i bianconeri era anche diventato campione d'Europa nel 1996, era finito nel bel mezzo di un'inchiesta, arrestato nel maggio del 2006 con l'accusa di aver finanziato un traffico internazionale di stupefacenti. (Corriere della Sera)
Anni senza libertà ": si chiama così il documentario presentato quest'oggi al cinema Massimo di Torino circa la travagliata storia dell'ex calciatore della Juve e oggi opinionista tv, Michele Padovano , con accuse pesantissime da cui, dopo un arresto e anni di processi, è stato completamente scagionato . (Tuttosport)
La storia di ingiustizia di Michele Padovano diventa un docufilm. L’attaccante che aveva conquistato una Champions League con la Juventus ha atteso 17 anni tra carcere e tribunali. E oggi a La Stampa racconta che cominciò tutto il 10 maggio 2006: «Ero appena uscito da un locale di Torino dopo un incontro elettorale, da candidato al Comune. (Open)