Sono state diffuse nuove immagini dei Mashco Piro, il popolo incontattato più grande al mondo

Decine di indigeni si riuniscono sulla riva di una spiaggia ed entrano in acqua circondati dagli altri membri della tribù. Queste le nuove immagini diffuse nella giornata di ieri, che mostrano oltre cinquanta persone appartenenti alla tribù dei Mashco Piro nei pressi del villaggio yine di Monte Salvado, nel Perù sudorientale. Secondo l’organizzazione umanitaria Survival International, i Mashco Piro, con oltre 750 persone, sarebbero il popolo indigeno incontattato più numeroso del mondo, eppure la loro integrità territoriale risulta in pericolo. (L'INDIPENDENTE)

Su altri giornali

Catturati da obiettivi indiscreti, i loro volti raccontano una storia di resistenza e di lotta per la sopravvivenza in un mondo che avanza senza sosta. Immersi nella fitta vegetazione dell'Amazzonia peruviana, i Mashco Piro conservano un'esistenza legata ai ritmi millenari della natura. (Io Donna)

Survival International ha recentemente pubblicato immagini straordinarie di una tribù indigena che vive senza contatti con il mondo esterno: i Mashco Piro Martedì, l’ONG Survival International ha pubblicato foto dei Mashco Piro, un gruppo indigeno di cacciatori-raccoglitori nell’Amazzonia peruviana. (Sardegna Oggi)

La tribù, una delle più schive al mondo, vive nella foresta pluviale e negli ultimi tempi esce allo scoperto con maggiore frequenza per cercare cibo e per allontanarsi dalla crescente presenza dei taglialegna. (ilmessaggero.it)

Perù, rarissimo video di una tribù indigena che vive nella foresta amazzonica senza contatti con il mondo

Come la tribù dei Mashco Piro, di cui abbiamo pochissime informazioni - molte delle quali dovute ai rarissimi avvistamenti degli ultimi anni. È qui che vivono alcune tribù indigene che hanno sempre cercato di evitare contatti con il resto del mondo, scegliendo un isolamento che ha permesso loro di mantenere intatti usi, costumi e tradizioni a noi spesso ignoti. (SiViaggia)

Pagine Esteri, 17 luglio 2024. Nuove, straordinarie immagini diffuse oggi mostrano decine di Mashco Piro incontattati nell’Amazzonia peruviana, a pochi chilometri da una serie di concessioni per il taglio per legno. (Pagine Esteri)

UN video pubblicato da Survival International mostra le rarissime immagini di una tribù indigena che vive senza contatti con altri umani nella foresta amazzonica peruviana. Nel video gruppo di decine di Mashco Piro sulle rive di un fiume vicino a dove le compagnie di legname hanno delle concessioni. (La Stampa)