Notte Rosa: sfida vinta. Oltre 5.500 in piazza tra liscio e reggae: "Meritiamo eventi così"

Una serata di luci, musica ed emozioni ha trasformato il cuore di Forlì in un palcoscenico di festa in occasione della Notte Rosa con i Boomdabash e l’orchestra di Mirko Casadei. Oltre 5.500 le persone presenti, non numeri da capogiro (il radio Bruno ha toccato i 9mila spettatori) ma un buon risultato per la prima edizione del Capodanno dell’estate di solito a esclusivo appannaggio della riviera. Piazza Saffi si è vestita di rosa: vetrine, tendaggi, corone di fiori, perfino la facciata del municipio si è colorata per l’occasione e qualche impavido ha osato un outfit tutto in tinta. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

In diverse località della Romagna, inoltre, va in scena a mezzanotte lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio. Rimini e provincia Provincia di Forlì-Cesena Provincia di Ravenna Provincia di Ferrara Rimini e provincia Da non perdere, a Rimini, “Un mare di Rosa in Riva”, l’evento in cui la musica di ogni età farà ballare tutti con i piedi sulla sabbia. (il Resto del Carlino)

La festa continua nel weekend, con flash mob e concerti: il programma Nel Ravennate, l’evento clou era venerdì sera a Marinara con il concerto dei Joe Dibrutto – vedi fotogallery qui sopra – e la festa diffusa tra gli stabilimenti balneari, che proseguirà appunto anche sabato. (Ravenna e Dintorni)

Una marea rosa a ritmo di musica ancora una volta si è data appuntamento per celebrare il Capodanno dell’estate in compagnia. Missing CaptionMissing Credit Migliaia di persone da tutta Italia, tra cui tantissimi giovani, sono arrivati in Riviera per non perdere il Weekend Dance che quest’anno si è incrociato con l’unica data dell’ultimo anno e l’unica esibizione live dell’estate 2024 di Blanco, l’inarrestabile fenomeno del panorama musicale italiano. (il Resto del Carlino)

Blanco accende la marea rosa di piazzale Fellini • newsrimini.it

“Il Boccaglione, questo nostro laboratorio di bellezza”. Non poteva esprimersi con più sinteticità ed efficacia il sindaco Bazzoffia nel commentare a caldo una serata che, per l’Umbria musicale, può essere considerata un unicum: un opera all’aperto, in uno dei luoghi più iconici del territorio perugino, la villa del Boccaglione, l’antica dimora dei “nobilissimi” di Bettona, i Crispolti, dal 1993 oggetto di infiniti restauri da parte delle competenti sovrintendenze e ministeri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Da stasera a domenica la Romagna è pronta a trasformarsi nella più grande dance floor a cielo aperto d’Italia. È tempo di Notte Rosa nel segno del ballo, dai ritmi folk alla danza sportiva, dal country al liscio, dalla disco dance all’hip hop, dal rock al lindy hop, passando per il mondo del clubbing e delle discoteche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una marea rosa fatta di migliaia di persone, con tanti giovani e giovanissimo, ha celebrato il Capodanno dell’estate in piazzale Fellini a Rimini dove è andata in scena l’unica data dell’ultimo anno e l’unica esibizione live dell’estate 2024 di Blanco. (News Rimini)