Sinner, il Tas non ha ancora fissato la sua udienza. Dopo quale torneo può essere giudicato?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Tribunale di arbitrato dello sport (Tas) di Losanna ha pubblicato il calendario delle prossime udienze, fino all'11 febbraio 2025. Fra queste non c'è quella riguardante Jannik Sinner ed il ricorso della Wada sul caso Clostebol. Di conseguenza per il n. l'impegno seguente a quella data era stato il Masters 1000 di Indian Wells (quest'anno al via il 5 marzo), dove aveva perso in semifinale contro Alcaraz. (Corriere della Sera)
Su altri media
Jannik Sinner ha concluso un anno da sogno con le vittorie nelle Finals e in Coppa Davis. (ilmessaggero.it)
Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha aggiornato questa mattina sul proprio sito ufficiale il calendario delle udienze da tenersi fino all’11 febbraio 2025. Non compare il nome di Jannik Sinner, la cui udienza a Losanna di conseguenza potrebbe slittare a una data successiva a quella menzionata, anche se è presente un “buco” in calendario tra il 19 dicembre e il 10 febbraio, un periodo nel quale potrebbe essere inserito Sinner. (TennisItaliano.it)
La Wada, l’Agenzia mondiale antidoping con base a Montreal ha presentato, come è noto, ricorso al Tas, al Tribunale arbitrale dello sport con sede a Losanna contro la decisione assunta dall’Itia, l’Agenzia internazionale per l’integrità del tennis operante da Londra che, dopo essersi rivolta a un tribunale indipendente, ha dichiarato l’azzurro innocente per la doppia positività di marzo al Clostebol (La Gazzetta dello Sport)
Iga Swiatek ha impiegato gli ultimi due mesi e mezzo a far valere le proprie ragioni a seguito di un test antidoping risultato positivo: il risultato del tribunale indipendente dell'ITIA è andato verso una sanzione minima di un mese, scontata quasi del tutto dal 12 settembre al 4 ottobre (periodo in cui è stata sospesa temporaneamente). (Tennis World Italia)
Il Tas dovrà giudicare Sinner, assolto in primo grado da un tribunale indipendente dopo la positività al Clostebol per "totale assenza di dolo o negligenza", come ad agosto aveva confermato l'International Tennis Integrity Unit, l'agenzia a cui è demandato il rispetto del programma anti-doping nel mondo del tennis. (Alto Adige)
Un anno di trionfi per Jannik, ma la vicenda legata alla doppia positività al Clostebol è ancora aperta. (OA Sport)