Silvio Garattini: «L'ultimo antibiotico 40 anni fa. E a pranzo solo una spremuta. Ho perso le mie due mogli, ma a casa parlo ancora con loro»

Silvio Garattini: «L'ultimo antibiotico 40 anni fa. E a pranzo solo una spremuta. Ho perso le mie due mogli, ma a casa parlo ancora con loro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

L’appuntamento è all’Istituto di ricerche farmacologiche «Mario Negri», periferia di Milano. Istituto che Silvio Garattini ha fondato nel 1963. Qui è dove ha sviluppato importanti ricerche sulle medicine che prendiamo abitualmente. Qui ha contribuito in modo rilevante allo studio della moderna chemioterapia. E qui Garattini ha ancora il suo ufficio: ogni mattina si alza, (non) fa colazione e viene a lavorare. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il segreto della longevità di Silvio Garattini, 96 anni: “Non prendo antibiotici da 40 anni” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Silvio Garattini, scienziato e fondatore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, ha… Di quest’ultimo apprezzo l’intelligenza che mette nell’unire fede e rispetto del pianeta". (L'HuffPost)

Silvio Garattini: "Non dono mai bottiglie di vino, è come regalare una stecca di sigarette. Bevo birra senza alcol, è il futuro"

Il professore a 96 anni: «Mi sembra strano. Quando ero bambino già arrivare ai sessanta era un traguardo (Open)