Elon Musk insiste: «Mattarella? Ha ragione Giorgia». Ma smorza i toni e lancia la proposta: «Presidente, incontriamoci»

Elon Musk si muove ormai a 360 gradi nell’arena globale. Non solo critiche, endorsement o post capaci di scatenare polemiche globali. Il magnate sudafricano agisce come un vero e proprio interlocutore dei leader mondiali. Si sente uno di loro, forse anche più influente. E l’immagine più eloquente è arrivata proprio dopo la strigliata di Sergio Mattarella, quando il magnate sudafricano non solo ha detto di volere «che le relazioni Stati Uniti-Italia siano sempre più forti», ma si è anche augurato di incontrare presto il presidente della Repubblica. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lei è il referente italiano di Musk? «Sono orgogliosamente suo amico». (il Giornale)

Premettendo che Sergio Mattarella "ha fatto bene a zittire Musk dopo il tweet contro i giudici italiani", il direttore del Fatto Quotidiano non manca di notare un dettaglio tutt'altro che da poco. "La stessa frase – 'L’Italia sa badare a se stessa' – Mattarella l’aveva rivolta il 7 ottobre 2022, dopo le elezioni italiane, alla ministra francese Laurence Boone, che aveva promesso di 'vigilare sulla Meloni come l’Ue ha già fatto in Polonia e Ungheria'". (Liberoquotidiano.it)

Lo ha dichiarato Andrea Stroppa, referente italiano del magnate, in un post su X, dopo una conversazione tra Musk e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Da Pelù a Elio, la rivolta dei vip contro Musk e la fuga da “X” La telefonata arriva in seguito alle polemiche scatenate dai post di Musk sul ruolo dei giudici italiani riguardo l’accordo Italia-Albania e l’intervento del presidente Mattarella. (Il Dubbio)

Musk, parla l'uomo di Mister X in Italia: "Ha espresso le sue opinioni da privato cittadino"

Sull’uso spregiudicato della piattaforma social che Musk ha comprato mettendola a disposizione del suo sodale Trump ci sono oramai dati incontrovertibili. Il padrone di X (ex Twitter), Tesla, Starlink, Space X ed altro ancora si è montato la testa e impartisce “prescrizioni” sul funzionamento della nostra democrazia fondata sulla separazione dei poteri tutelati dalla Costituzione antifascista. (Tiscali Notizie)

Il braccio destro del tycoon in Italia: "E' pesante a livello personale ma è giusto che sia così" (LAPRESSE)

"Credo che le parole" sui giudici italiani postate da Elon Musk su X, a cui ha replicato anche i presidente Mattarella, "siano come spesso accade frutto di un pensiero onesto, di certo non voleva ledere la sovranità del nostro paese o entrare nelle dinamiche del nostro paese: non è nel suo interesse". (Adnkronos)