Nuovo vecchio Gravina

Gravina o Del Piero? La corsa alla presidenza della FIGC non è una vera corsa, come quasi sempre avviene nelle federazioni sportive italiane, che sono tutto tranne un modello di democrazia. L’attuale presidente, forte dei fallimenti recenti della Nazionale, del livello medio sempre più basso dei nostri calciatori e da una perdita di interesse nei confronti del calcio da parte degli italiani più giovani (che non è una sua colpa, ma nemmeno un merito), ha gettato la maschera: si ricandiderà. (Guerin Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Nessun passo indietro o timore di fronte al faccione ingombrante del campione Del Piero. Nell'ultima settimana ha infatti raccolto le firme in vista delle prossime elezioni del 3 febbraio. (ilgazzettino.it)

Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di calciomercato Sportitalia, ha commentato una notizia che ha generato parecchia discussione tramite i suoi canali social. Comunica notizie di mercato a dismisura nei periodi più intensi della sessione ma, una volta finito, si dedica anche a commentare ciò che accade nel mondo del calcio nei vari ambiti. (AreaNapoli.it)

"Mi ricandido. Non è stata una decisione facile, ma molto ponderata. Certe forme di aggressione che ho ricevuto nelle ultime settimane, e che non hanno precedenti in un paese civile come l'Italia, non mi hanno impedito di andare avanti. (Fantacalcio ®)

FIGC, Gravina si ricandida. La Lega A cerca un presidente

AI microfoni di SportMediaset la leggenda della Roma, in questi giorni presente alle finali del World Legends Padel Tour a Dubai, ha espresso il suo appoggio verso Alex: " Vedrei bene Del Piero come presidente della FedercalcioSappiamo tutti che è personaggio significativo, vediamo cosa succederà . (Tuttosport)

Probabilmente anche dai Dilettanti, a meno che la LND non candidi il proprio presidente Giancarlo Abete , non certo per contrastare Gravina (i due sono alleati), quanto per evitare sorprese nel caso che intoppi giudiziari (al momento non all’orizzonte, anzi... (Tuttosport)

Gabriele Gravina ha ufficialmente presentato la sua ricandidatura alla guida della FIGC. Il presidente uscente si avvia verso il suo terzo mandato visto che, al momento, non ci sono avversari. (Firenze Viola)