Silvio Garattini compie 96 anni e rivela la sua ricetta di salute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 12 novembre Silvio Garattini, fondatore dell'Istituto di ricerca Mario Negri di Bergamo, ha compiuto 96 anni. E la domanda sorge spontanea: qual è la ricetta per raggiungere questo traguardo nelle sue condizioni? Una domanda alla quale ha risposto nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Silvio (Io Donna)
Ne parlano anche altri media
Silvio Garattini, noto oncologo e farmacologo, è una delle figure di spicco nel panorama medico-scientifico italiano e internazionale. Oltre alla sua straordinaria carriera, è tornato al centro dell’attenzione per il suo intervento al TedX, incentrato sull’approccio One World, One Health. (Virgilio)
Silvio Garattini, oncologo e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Bergamo, ha compiuto 96 anni. Come ogni persona longeva che si rispetti, chiarisce innanzitutto che «non c’è una ricetta» per arrivare così in là con l’età. (Open)
Il professor Silvio Garattini, oncologo di fama mondiale e salentino d'adozione, farmacologo e ricercatore italiano, presidente e fondatore dell'Istituto di ricerche farmacologiche "Mario Negri", compie 96 anni e “svela” la ricetta della longevità. (quotidianodipuglia.it)
Festa all’Istituto di ricerca Mario Negri di Bergamo per il presidente Silvio Garattini che ha compiuto 96 anni. Cammino 5 chilometri al giorno, salto il pranzo, la sera antipasto, primo e dolce, e cerco di alzarmi da tavola con un po’ di appetito, come si diceva una volta. (Il Fatto Quotidiano)
Il direttore Giuseppe Remuzzi è pronto a farsi fotografare con lui e una doppia pagina della Gazzetta che parla dell’Atalanta candidata per lo scudetto. C’è agitazione sullo sfondo: anche il giorno in cui compie 96 anni, Silvio Garattini è negli uffici della sua creatura, l’Istituto di ricerca Mario Negri di Bergamo (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Intervistato da Il Corriere della Sera, racconta le sue abitudine senza che queste debbano per forza diventare un modello da seguire. L'oncologo e fondatore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Bergamo ha tagliato questo importante traguardo, precisando che «non c'è una ricetta». (ilmessaggero.it)