Silvio Garattini compie 96 anni e rivela la sua ricetta di salute

Silvio Garattini compie 96 anni e rivela la sua ricetta di salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Io Donna SALUTE

Il 12 novembre Silvio Garattini, fondatore dell'Istituto di ricerca Mario Negri di Bergamo, ha compiuto 96 anni. E la domanda sorge spontanea: qual è la ricetta per raggiungere questo traguardo nelle sue condizioni? Una domanda alla quale ha risposto nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Silvio (Io Donna)

Ne parlano anche altri media

Domenica al Tedx anche l’oncologo e ricercatore Garattini, la nostra intervista Posted at 12:22h in NOTIZIE by Redazione in EVENTI (Studio 100)

Silvio Garattini, oncologo e fondatore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Bergamo, ha compiuto 96 anni. Come ogni persona longeva che si rispetti, chiarisce innanzitutto che «non c’è una ricetta» per arrivare così in là con l’età. (Open)

L’insegnamento della salute deve partire dalla scuola: a sostenerlo è Silvio Garattini, farmacologo, oncologo, ricercatore e fondatore dell’istituto ‘Mario Negri’. (Tecnica della Scuola)

Silvio Garattini, l'incontro con l'oncologo 95enne diventa un caso: 200 persone sono rimaste fuori dalla sala. Scoppia lo scontro sugli spazi

Basterebbe un'ora la settimana in ogni classe per realizzare qualcosa di completamente differente». «Noi non abbiamo in Italia una scuola superiore di sanità e questa è una proposta molto importante che spero possa partire da Taranto perché nonpossiamo lasciare la designazione dei dirigenti del servizio sanitario nazionale solo alla politica. (Corriere della Sera)

Il presidente e fondatore dell’Istituto Mario Negri, oncologo e farmacologo affermato su scala mondiale, ricercatore bergamasco dalla lunga esperienza, non desidera regali particolari per sé. La sua attenzione è rivolta alla ricerca scientifica, “bene comune per il Paese”, a dimostrazione dell’infinita passione che lo ha sempre animato e che tuttora guida la sua attività portandolo a continuare a studiare, approfondire e tenere conferenze. (BergamoNews.it)

Circa 200 persone sono rimaste fuori dall’aula magna del seminario di Ceneda incapace di accogliere tutti coloro che avrebbero voluto assistere alla conferenza sui temi della prevenzione condotta dal professor Silvio Garattini, 95 anni, oncologo e ricercatore, fondatore e presidente dell’istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri”. (ilgazzettino.it)