Silvio Garattini compie 96 anni e rivela la sua ricetta di salute
Il 12 novembre Silvio Garattini, fondatore dell'Istituto di ricerca Mario Negri di Bergamo, ha compiuto 96 anni. E la domanda sorge spontanea: qual è la ricetta per raggiungere questo traguardo nelle sue condizioni? Una domanda alla quale ha risposto nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Silvio (Io Donna)
Ne parlano anche altri media
Domenica al Tedx anche l’oncologo e ricercatore Garattini, la nostra intervista Posted at 12:22h in NOTIZIE by Redazione in EVENTI (Studio 100)
Cammino 5 chilometri al giorno, salto il pranzo, la sera antipasto, primo e dolce, e cerco di alzarmi da tavola con un po’ di appetito, come si diceva una volta. Festa all’Istituto di ricerca Mario Negri di Bergamo per il presidente Silvio Garattini che ha compiuto 96 anni. (Il Fatto Quotidiano)
Questo è molto importante che si sappia», ha ricordato Garattini durante il suo intervento sul tema OneWorldOneHealth, la stretta connessione tra salute ed ecosistema, il legame tra uomo e ambiente, il benessere come valore globale da difendere e diffondere. (Vanity Fair Italia)
Devono essere persone preparate, dobbiamo avere l'insegnamento della salute nella scuola. Basterebbe un'ora la settimana in ogni classe per realizzare qualcosa di completamente differente». (Corriere della Sera)
C’è agitazione sullo sfondo: anche il giorno in cui compie 96 anni, Silvio Garattini è negli uffici della sua creatura, l’Istituto di ricerca Mario Negri di Bergamo. Il direttore Giuseppe Remuzzi è pronto a farsi fotografare con lui e una doppia pagina della Gazzetta che parla dell’Atalanta candidata per lo scudetto. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
"Noi non abbiamo in Italia una scuola superiore di sanità e questa è una proposta molto importante che spero possa partire da Taranto perché non possiamo lasciare la designazione dei dirigenti del servizio sanitario nazionale solo alla politica. (Ottopagine)