Sondaggio Dire-Tecnè, Pd e Sinistra italiana in forte calo. Chi arriva sul "podio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Brutte notizie per l'opposizione. Partito democratico e Sinistra italiana devono fare i conti con i sondaggi. L'ultimo, realizzato dall'Istituto Dire-Tecnè, vede le due forze politiche in continua discesa. I dem, solo nell'ultimo mese, hanno perso quasi un punto piazzandosi al 22,8 per cento. In particolare il Pd di Elly Schlein si allontana di circa sette punti da Fratelli d'Italia e registra un -0,8 per cento di voti negli ultimi 31 giorni. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Dalla Supermedia dei sondaggi di questa settimana emerge un quadro stabile, rispetto a quello delle ultime settimane, pur con alcuni elementi di novità. Uno è il “riavvicinamento” tra FI e Lega, con un distacco dello 0,3%, l'altro è il nuovo “record negativo” di Azione: con il 2,5% è ormai quasi alla pari di Iv, che, come +Europa, si mantiene peraltro stabilmente al di sopra del 2%. (la Repubblica)
Le rilevazioni Agi/Youtrend hanno visto crescere i partiti di Giorgia Meloni ed Elly Schlein dello 0,3 e dello 0,2 per cento. In risalita anche il Carroccio, sempre più vicino agli azzurri. Male il Movimento 5 stelle, in calo di mezzo punto. (Lettera43)
Seguono a distanza, tutti gli altri partiti che al momento non sembrano riuscire a colmare il distacco con le due principali forze di maggioranza e opposizione. FdI è primo con il 29,2%, seguito dal Pd, al 23,5%. (Fanpage.it)
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie! (Sondaggi Bidimedia)
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione. (Sondaggi Bidimedia)
Il governo, nonostante le polemiche su Raffaele Fitto, sul caso Albania e sullo scontro tra Elon Musk e Sergio Mattarella, viaggia a gonfie vele. Il partito guidato da Giorgia Meloni conquista lo 0,3% e si piazza così al 29,5%. (Liberoquotidiano.it)