Caso Scanzi, la procura di Arezzo aspetta la relazione della Asl
L'ho fatta a maggior ragione dopo aver sentito il generale Figliuolo da Fazio.
Vaccino 'last minute' ad Andrea Scanzi, la procura di Arezzo apre un fascicolo 22 Marzo 2021. A fine giornata il responsabile di vaccinazione ha detto che c'era una dose disponibile".
E' stata la stessa conduttrice, Bianca Berlinguer, a spiegare di aver sospeso la partecipazione del giornalista del Fatto quotidiano dopo aver appreso della decisione della Rai di investire il Comitato etico della vicenda. (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altri media
Non si arresta la polemica sulla vaccinazione di Andrea Scanzi. "Mentre Cartabianca ha esaltato senza contraddittorio - twitta ancora Anzaldi - il modello saltafila di Scanzi, dalla tv commerciale e Giletti è arrivata una lezione di giornalismo e onestà intellettuale, con un'inchiesta che ha fatto chiarezza (ArezzoNotizie)
Camera e Senato hanno pubblicato i bandi: da oggi chiunque può far pervenire la propria candidatura per entrare nel Cda Rai. È una vergogna, come quella di aver avuto Scanzi sotto contratto solo per insultare i politici a lui avversi, rimarrà agli atti come un abominio della lottizzazione fatto sotto il governo Draghi (Il Riformista)
Perché, nel caso di Scanzi non è un favore, ma la maggior violenza che gli si possa infliggere. Il direttore del Fatto, facendo un insolito sforzo di garantismo, difende (stancamente) Scanzi. (ilGiornale.it)
Stiamo aspettando l’esito delle verifiche - sottolinea D’Urso - effettuate sulla posizione di Scanzi che ha usufruito della vaccinazione con AstraZeneca. “Scanzi - ha spiegato D’Urso a La7 - ha dichiarato di essere un caregiver sia a noi che durante alcune sue interviste (Corriere di Arezzo)
31 marzo 2021 a. Nonché l'uomo che indisturbato - fino a poco fa - si è fatto somministrare una dose di vaccino contro il Covid senza averne i requisiti. (Liberoquotidiano.it)
Mi chiama il 3 marzo e mi dice 'Andrea, la Asl sudest Toscana ha deciso di fare questa lista perché molte dosi non vengono usate'. A sopresa, l'ultima difesa di Scanzi arriva da Vittorio Feltri: "Mica ha ammazzato nessuno. (ArezzoNotizie)