L'influenza stagionale è dietro l'angolo, già avviata la campagna di vaccinazione: come fare per non correre rischi

Attiva la lettura vocale In provincia di Agrigento è stata avviata, a cura dell'Asp, la campagna di vaccinazione contro l'influenza stagionale per la prevenzione della malattia e delle sue... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Prof. Fabrizio Pregliasco (insalutenews)

Le terapie per l'influenza sono sintomatiche e prevedono l'uso di antipiretici e antinfiammatori per alleviare i sintomi mentre gli antibiotici non sono indicati, a meno che non siano prescritti dal medico in presenza di complicazioni batteriche. (LA NAZIONE)

«Se un ceppo è più aggressivo, come quello dell'influenza australiana, c'è più probabilità che ci siano forme più gravi». Il virus può aumentare il rischio di infarti e malattie cardiovascolari, sottolinea il cardiologo Domenico Gabrielli, direttore UOC cardiologia a Roma e presidente della Fondazione per il tuo cuore. (ilmessaggero.it)

Influenza, Andreoni (Simit): "Picco tra fine novembre e inizio dicembre, vaccinarsi ora"

«L'influenza australiana è più contagiosa, quindi più casi e proporzionalmente più casi gravi». (ilmessaggero.it)

Così spiega all'Adnkronos Salute... Nonostante le temperature miti "iniziano a circolare i primi virus influenzali e quindi siamo alle porte ormai dell'avvio dell'epidemia influenzale". (Virgilio)

/25, insomma, è già alle porte e potrebbe innestare le marce alte fin da subito. (RIFday)