Bove, infarto in campo: salvato da Gosens e Cataldi – Il primo bollettino

Il calciatore della Fiorentina è ricoverato in terapia intensiva a Careggi. Il bollettino medico esclude conseguenze gravi dopo l’arresto cardiaco. Le condizioni di Edoardo Bove sono stabili dopo i drammatici momenti vissuti durante Fiorentina-Inter. Il centrocampista viola, il cui cuore aveva smesso di battere in campo, è stato salvato dal pronto intervento dei compagni Gosens e Cataldi, che hanno evitato il soffocamento praticando le prime manovre d’emergenza. (Napolipiu.com)

Su altri giornali

Davanti l’ospedale Careggi, dov’è ricoverato Edoardo Bove, è apparso uno striscione di vicinanza. Sul posto il nostro inviato. (Inter-News)

Fino a quel momento, così la partita era stata giocata ad alta intensità, l’aggressività della squadra di Raffaele Palladino, l’Inter guardinga e qualche errore in fase di impostazione. Fiorentina-Inter si è giocata per circa sedici o diciassette minuti prima del dramma e la preoccupazione per le condizioni di Edoardo Bove. (Inter-News)

Sono ore di forte preoccupazione per il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, vittima nel corso della sfida tra la squadra Viola e l’Inter di un malore. Le immagini hanno fatto temere il peggio, ma fortunatamente quest’ultimo sembra essere sventato: già nella serata di domenica, pochissime ore dopo la perdita coscienza sul terreno di gioco, è arrivato il comunicato congiunto della società toscana e l’ospedale Careggi di Firenze, nel quale sono state rese note le prime notizie sulle condizioni del giovane calciatore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

UFFICIALE – Fiorentina-Inter giustamente rinviata! Bove in ospedale

Lautaro Martinez non è un candidato come miglior giocatore della FIFA dell’anno 2024. Giuseppe Marotta si è lamentato del risultato, anche Eraldo Pecci si aggiunge dagli studi della Domenica Sportiva su Rai 2. (Inter-News)

Bove, centrocampista della Fiorentina ieri, durante la sfida contro l’Inter, si è accasciato al suolo privo di sensi. Questa mattina arrivano buone notizie sul suo stato di salute. (Inter-News)

La Lega Serie A ha confermato ufficialmente il rinvio della partita Fiorentina-Inter a data da destinarsi, interrotta al diciottesimo minuto del primo tempo a causa di un grave malore che ha colpito Leonardo Bove, centrocampista della Fiorentina. (Inter-News)