Superlega, l'idea nacque il 14 gennaio a cena: sanzioni in arrivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AreaNapoli.it SPORT

Ne ha parlato il giornalista Diego De Luca nel corso della trasmissione Radio Goal, programma in onda sulle frequenze della emittente Kiss Kiss Napoli: "Sono in grado di darvi delle notizie esclusive".

Diego De Luca ha poi aggiunto nel corso del suo intervento: "L'iniziativa fu presa da Florentino Perez.

Potrebbero arrivare a breve delle sanzioni per l'iniziativa presa dai 12 club.

Il presidente del Real Madrid, lo scorso quattordici gennaio, invitò a cena in Spagna i dirigenti dei vari club. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una risposta univoca che non lascia spazio a dubbi: i tifosi sono contro la Superlega. "Per la maggioranza (il 65%) «la creazione della Superlega sarebbe. (fcinter1908)

Il calcio dei tifosi che aspettano per un mese un derby di serie C, che vanno in trasferta con la colazione al sacco e le corde vocali consumate dai cori. Il calcio delle società medio-piccole-dilettantistiche che lo fanno per passione, per il gusto di valorizzare un attaccante, per il piacere di vedere un giorno la loro “creatura” nell’album delle figurine Panini. (Corriere del Mezzogiorno)

A tempo di record, la Figc ha approvato all’unanimità la cosiddetta norma anti-Superlega, una specie di bacchettata sulle mani. In pratica, chi aderisce al progetto o a qualsiasi torneo extra-Uefa o extra-Fifa sarà escluso dai campionati nazionali (AreaNapoli.it)

La misura è stata approvata all'unanimità. Nella giornata di oggi il Consiglio Federale della FIGC ha modificato l'articolo 16 delle Noif (Norme organizzative interne federali), istituendo quella che viene definita norma anti-Superlega. (passioneinter.com)

Le vittorie di Lazio e Napoli nelle gare che hanno completato il quadro della 33esima giornata di Serie A 'aprono' l'edizione del Corriere dello Sport di oggi, martedì 27 aprile 2021. Sulla prima pagina del quotidiano romano anche uno spazio di rilievo alla norma 'anti-Super Lega' che è stata decisa nella riunione del Consiglio Federale andata in scena ieri: "Lo stop alla Superlega, Gravina: 'c'è la norma anti-ribelli'. (Fcinternews.it)

La maggior parte degli esports, o comunque dei videogiochi di maggiore successo sulle piattaforme di streaming, sono infatti spettacoli televisivi non proprio esaltanti. Entrambi sono di fatto giochi di carte digitalizzati: siamo sicuri che la chiave del loro successo sia la spettacolarità televisiva? (L'Ultimo Uomo)