Brembo, conclusa la vendita della partecipazione in Pirelli per un corrispettivo di oltre 282 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it ECONOMIA

Bergamo. Dopo aver avviato l'operazione di cessione nella giornata di ieri (1 ottobre), Brembo ha annunciato di aver completato con successo la vendita dell’intera partecipazione in azioni ordinarie di Pirelli attraverso la procedura di accelerated bookbuilding. La società bergamasca ha comunicato di aver ceduto a investitori istituzionali 55,8 milioni di azioni ordinarie detenute in Pirelli - corrispondenti ad oggi (2 ottobre) a circa il 5,58% del capitale sociale della multinazionale - al prezzo di 5,07 euro per azione. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’acquisto, a quanto si apprende, è avvenuto nell’ambito della procedura con cui nella serata di martredì 1 ottobre 2024 Brembo ha ceduto la sua intera partecipazione del 5,6% in Pirelli a un prezzo di 5,07 euro per azione. (Corriere della Sera)

Brembo ha chiuso la cessione dell’intera partecipazione in Pirelli, pari al 5,58% del capitale, a 5,07 euro per azione, incassando 282,9 milioni di euro. L’operazione era stata annunciata nella vigilia a Borsa chiusa, con il titolo della Bicocca in calo dell’1,98% a 5,34 euro. (L'Eco di Bergamo)

Il titolo cede il 4,43% a 5,11 euro, contro i 5,07 euro incassati dal venditore. . (Tiscali Notizie)

La Brembo esce dal capitale della Pirelli | Quattroruote.it

A mercati chiusi, infatti, è arrivato l'annuncio da parte di Brembo che ha deciso di vendere (con una procedura di accelerated bookbuilding a investitori istituzionali) la sua partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie (il 5,58% del capitale) del gruppo degli pneumatici. (il Giornale)

Pirelli (LA STAMPA Finanza)

Il colosso dei freni bergamasco (controllato dalla famiglia Bombassei e guidato da Matteo Tiraboschi) ha quindi piazzato sul mercato tutta la quota del gruppo degli pneumatici della ChemChina (presieduto da Marco Tronchetti Provera), mettendo la parola fine a una possibile fusione e incassando 282,9 milioni. (Quattroruote)